<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle cucina in gres porcellanato

Pavimento per la cucina in gres porcellanato

Le 66 collezioni per rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato per la cucina di Emilgroup hanno lo scopo di valorizzare al massimo questo ambiente importante. Per molti è la zona più vissuta e apprezzata della casa. Molto di più di una stanza o una semplice scelta d’arredo, è un vero e proprio stile di vita. Parliamo di uno spazio di condivisione, dove amici e famiglia si riuniscono abitualmente in maniera conviviale, un ambiente che - per tale ragione - necessita di cura e attenzioni.

Ognuna delle collezioni di rivestimenti per cucine assicura il massimo grado di libertà espressiva ed è al completo servizio di una progettazione al passo con le tendenze più attuali e il design innovativo.

I vantaggi dei pavimenti in gres per la cucina

Una piastrella per cucina in gres ha innumerevoli vantaggi, poiché grazie alle numerose proprietà la sua qualità resta pressoché inalterata nel tempo. In questa stanza utilizziamo numerosi agenti che possono causare l'usura dei rivestimenti: quelli in gres, però, sono antimacchia e resistenti ai raggi UV; impermeabili ed estremamente semplici da pulire; non patiscono le alte temperature e resistono a tutti gli stress che gli agenti atmosferici possono causare e non temono le lame poiché sono antigraffio.

Tutte qualità indispensabili per una stanza che viene vissuta quotidianamente e più volte al giorno con stimoli e sollecitazioni continue delle superfici. Inoltre, proprio grazie alla sua resistenza, il gres è adattabile non solo a pareti e pavimenti, ma anche alla realizzazione dei piani di lavoro igienici, che non rilasciano alcuna sostanza chimica negli alimenti.

A livello estetico Emilgroup è, poi, il fornitore di mattonelle per la cucina ideale per sdrammatizzare l’effetto più classico della superficie, andando a generare un impatto più intimo, conviviale e piacevole. Texture, dimensioni, piastrelle di diversi colori e forme giocano un ruolo fondamentale in questo processo di creazione. Alcuni abbinamenti inusuali per per creare un effetto in grado di stupire possono essere realizzati giocando con le fantasie. Ad esempio, inserendo collezioni come Dimore, che interpreta l’essenza del rovere, sarà possibile creare, sfruttando i decori, un “effetto tappeto” nella porzione di pavimento situata sotto il tavolo!