Le tecnologie di Emilgroup
Tutte le tecnologie di lavorazione del gres porcellanato Emilgroup
Le soluzioni ceramiche Emilgroup offrono prodotti in gres porcellanato innovativi ed estremamente funzionali. L’innovazione, la ricerca e l’attitudine alla sperimentazione sono la vocazione del team Ricerca e Sviluppo di Emilgroup.
SilkTech
Morbidezza antiscivolo
La tecnologia Silk Tech combina prestazioni antiscivolo elevate e una superficie ceramica setosa al tatto.
L’innovativa tecnologia, nata dai laboratori Emilgroup, aumenta il coefficiente di attrito del gres porcellanato, mantenendo un’incredibile morbidezza superficiale. Il risultato è un prodotto che assicura una performance tecnica superiore in termini di sicurezza, piacevolezza tattile, facilità di pulizia e resistenza nel tempo.
Shield
Superfici antibatteriche
Il nuovo processo antimicrobico per le nostre superfici ceramiche: SHIELD. Si basa su una tecnologia antimicrobica che aiuta a combattere i batteri ostacolandone la sopravvivenza, la riproduzione e la colonizzazione. Massima igiene e protezione.
Real
Realismo materico
Grazie alle avanzate tecnologie Emilgroup, unite al profondo lavoro svolto in fase di ricerca e produzione, è stato sviluppato un design unico che combina insieme struttura, grafica e finitura superficiale, alternando in modo discreto e preciso aree lucide e opache proprio come nei materiali di ispirazione, restituendo un effetto realistico e naturale.
Tecnica
Sicurezza e performance
Grazie alla tecnologia «tecnica» la superficie è particolarmente antiscivolo, tanto da renderla perfetta per spazi esterni, pubblici e privati. Lo spessore è quello di una piastrella da interno, ma la performance è quella di una piastrella da esterno.
Digitouch
Digitouch è una tecnologia digitale innovativa che rivoluziona la produzione di ceramica. Questa tecnologia si articola in tre fasi, di cui due coinvolgono la stampa digitale. Dopo la pressatura del gres, inizia la fase di lavorazione Digitouch con la prima stampa digitale. Questa applica un idrorepellente riservante che va a comporre sulla superficie ceramica una texture grafica. Nella seconda fase, si applica lo smalto argilloso chiamato “engobbio”, il quale, ricalcando la texture grafica costituita dall’idrorepellente riservante, determina la struttura del prodotto finito. La terza fase consiste nella stampa digitale, che utilizza barcode o telecamere a riconoscimento ottico che identificano la struttura permettendo così la distribuzione dei colori ad incastro su di essa.
Questa tecnologia permette di sincronizzare perfettamente grafica e struttura della ceramica, consentendo la creazione di pattern grafici ampi e variati su più livelli, con una tridimensionalità realistica e un effetto materico senza precedenti.