<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">
Abacus-abaco-3708

Abacus by Ergon

Abacus reinventa il mattoncino in gres porcellanato nei colori, nelle superfici e nelle proporzioni dell’inedito formato 7,5x20cm.

Abacus è un progetto che fonda la propria forza espressiva sul colore, vibrante protagonista della serie, con 9 tinte ben bilanciate tra tonalità più accese e tonalità più naturali: una palette originale e armonica, pensata per dare vita agli accostamenti più diversi, ora classici e collaudati ora più sperimentali e sofisticati, all’insegna della massima libertà di regolazione della temperatura emotiva dello spazio abitato.

Tra i colori proposti, un Senape, un Cipria, un Petrolio, un Amaranto e un Lavanda, nuance estremamente attuale. Sono il risultato di una significativa espansione dell’impianto di decorazione digitale, per un totale di dieci barre di stampa, rendendo così possibile raggiungere tonalità di tendenza molto richieste da progettisti e interior design ma poco o per nulla disponibili sul mercato ceramico. Il progetto integra suggestioni provenienti dalle maioliche tradizionali, la cui matrice artigianale sta all’origine della superficie dolcemente ondulata e morbidamente imperfetta. Accanto alla finitura naturale, opaca ma morbida al tatto, la finitura lucida sottolinea ulteriormente questo legame con le ceramiche più tipiche della tradizione mediterranea. Alle due finiture superficiali, disponibili su tutti i colori, si aggiunge il decoro Plissé, dalla struttura marcatamente tridimensionale.
Abacus - 3709

Formati e colori

9,5 mm

7,5x20 cm

11,5 mm

7,5x20 cm

Superfici

Lux

Matt

Wet ≥ 0.42 WET DCOF

Shade variations

V2

V2 Moderate

Destinazioni d'uso

RESIDENTIAL--Ambienti residenziali (es. zona giorno, zona notte, camere di alberghi, bagni) LIGHT COMMERCIAL--Medio traffico perambienti pubblici (es. ristoranti, uffici,negozi)

Decori

Cataloghi

Catalogo

Abacus-catalogo-3736

Download

Certificazioni

GREENGUARD GOLD DOP-F Ceramics Of Italy CCC (China compulsory certificate)