<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Gres porcellanato colore nero: un gioco di contrasti che arrederanno i tuoi ambienti

Il gres porcellanato nero per donare eleganza e impatto agli ambienti

Sono ben 38 le collezioni di pavimentazioni, rivestimenti e lastre ceramiche in gres porcellanato nero proposte da Emilgroup. Chi sceglie di usare il nero è una persona decisa e che ama i contrasti forti. Le piastrelle pavimenti nere si adattano a numerosi ambienti: all’interno di casa possono essere posate in cucina, in camera da letto, in soggiorno o nella stanza da bagno. Questo colore deve, però, essere ben bilanciato negli spazi poiché rischia di rimpicciolirli a livello visivo, al contempo la tonalità scura riesce a dare una carica energetica e una vibrazione che influenza chi abita gli spazi. Rivestimenti neri in tinta unita o con fantasie non troppo invadenti riescono a valorizzare il mobilio e i complementi d’arredo. I rivestimenti di colore nero possono essere abbinati ad altri colori per ricreare soluzioni di arredo originali e di forte impatto. Il bianco e le diverse sfumature di grigio si abbinano con eleganze alle piastrelle nere garantendo uno stile contemporaneo e ricercato. Il beige unito al nero diffonde, invece, una sensazione di serenità così come molte altre tinte chiare dai toni neutri.
Le piastrelle nere di grandi dimensioni donano profondità, quelle di piccole dimensioni si prestano bene ad essere alternate con quelle più colorate per creare un effetti retrò dalla bellezza amarcord.
Audace e di carattere resta sicuramente l’abbinamento total black! La scelta del nero denota, dunque, la ricerca di un’abitazione, di uno spazio o di un ambiente elegante e allo stesso tempo di forte impatto scenico. Ogni collezione di Emilgroup valorizza il nero per la sua forza e la sua grande espressività. La collezione Stone Box by Emilceramica nella tonalità Black Ink riscopre il colore nero della pietra e si presta perfettamente a rivestire pareti o pavimenti di spazi pubblici, locali commerciali, boutique e uffici. La collezione 99 Volte by Viva nella nuance nero opaco è perfetta anche per impreziosire una veranda, un terrazzo o un elegante giardino. Groove by Provenza è invece ispirata alla pietra nordeuropea e nella tonalità Mistique Black rende moderni ed essenziali gli interni di ogni tipologia di location. Tele Di Marmo Selection by Emilceramica è una collezione bella come un’opera d’arte classica resa però contemporanea dal gioco di contrasti tra nero e bianco.