<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.c16175573b84.css" type="text/css" media="screen, projection">

Chi Siamo

Dal 1961 eccellenza e innovazione nella ceramica

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Emilgroup è una delle società leader nel settore ceramico.
Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato per quattro marchi commerciali: Emilceramica, Ergon, Provenza e Viva.

Emilgroup possiede stabilimenti produttivi in Italia, con una capacità di oltre 9 milioni di metri quadrati all’anno. Produce più di 6.500 articoli che sono distribuiti in tutto il mondo attraverso uffici vendita e magazzini situati in Italia, Stati Uniti, Russia, Germania, India e Hong Kong.

Emilgroup può contare su una organizzazione logistica capace di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato globale; il suo team qualificato ha un approccio orientato al mercato, fornisce soluzioni su misura dalla progettazione all’installazione dei prodotti.

Produzione e innovazione di processo sono le chiavi strategiche che guidano gli investimenti.

PAGINA CHI SIAMO - IMMAGINE STATICA-a fianco del paragrafo.jpg

Cuore italiano, visione internazionale

Emilgroup è presente in più di 70 Paesi con 5.500 punti vendita. In alcune aree strategiche la sua vocazione internazionale è ribadita e rafforzata con l’operato di divisioni specificamente dedicate. Per soddisfare tempestivamente le richieste provenienti da 4 continenti, Emilgroup è presente con 5 filiali che operano in piena sinergia con l’headquarter italiano:

Emil Germany, a copertura del mercato tedesco; Emil America, al servizio del mercato nord americano con 4 hub di distribuzione dislocati sul territorio e un team commerciale dedicato; Emil Asia, con base a Hong Kong per servire il mercato asiatico; Emil Russia ed Emil India completano la presenza internazionale di Emilgroup.

mappa.jpg

Responsabilità sociale

È un sistema di prestazioni volte a incrementare il benessere individuale e familiare dei lavoratori dipendenti sotto il profilo economico e sociale.

Emilceramica con la sottoscrizione del nuovo contratto integrativo aziendale ha manifestato la propria sensibilità verso queste tematiche attivando diversi servizi di convenzione in favore dei dipendenti:
• Consulenza Legale: prima consulenza gratuita in materia di diritto civile e tariffe agevolate per successivi servizi.
• Consulenza Psicologica: prima consulenza gratuita inerente a tutte le sfere del privato e delle relazioni familiari. Per i percorsi di psicoterapia è applicata una tariffa agevolata.
• Consulenza Assicurativa: polizze RCA auto, ramo vita, abitazione, infortuni. Il servizio di preventivazione ed emissione della polizza è fruibile individualmente tramite accesso al sito internet, oppure direttamente con i consulenti assicurativi che saranno presenti in azienda.
• Assicurazione sanitaria: ampliamento delle strutture e delle prestazioni in convenzione.

Tutte le prestazioni effettuate in convezione saranno svolte da professionisti specializzati nel pieno rispetto della privacy dei dipendenti.
 

Politica aziendale

 

Emilceramica s.r.l. ritiene fondamentale dover conoscere tutti gli impatti positivi e negativi da essa prodotti all’interno del contesto in cui opera al fine di soddisfare pienamente le aspettative delle parti interessate in merito a qualità di prodotti/servizi e processi, salute & sicurezza dei lavoratori, rispetto dell’ambiente e performance energetica.

Emilceramica s.r.l. deve essere in grado di identificare, quantificare e gestire i rischi e le opportunità del suo essere “organizzazione” in un’ottica globale di life cycle perspective dei suoi prodotti e dei suoi processi, adottando un approccio trasparente, collaborativo e previdente.

Scopri di più

Codice etico

Emilgroup ha redatto il proprio codice etico con l’intento di rafforzare ulteriormente i rapporti con tutte le parti interessate.

Il codice etico di Emilgroup:

- enuncia l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione (clienti, fornitori, dipendenti, collaboratori, soci, istituzioni) per il conseguimento del proprio oggetto sociale

- si propone di fissare “standard” etici di riferimento e norme comportamentali a cui orientare i processi decisionali aziendali e la condotta della Società

- richiede al management ed a tutti i soggetti cui si rivolge comportamenti coerenti, cioè azioni che non risultino dissonanti rispetto ai principi etici aziendali

- contribuisce ad attuare la politica di responsabilità sociale e ambientale del Gruppo, minimizzando l’esposizione a rischi di compliance e reputazionali e rafforzando il senso di appartenenza nei suoi interlocutori.

Scarica il Codice Etico

Impegno per la cultura

Emilgroup crede nel ruolo sociale e culturale dell’impresa ed ha promosso e finanziato, negli anni, rilevanti opere di promozione e di salvaguardia del patrimonio culturale.

Emilgroup si è impegnata a lungo per il restauro del Palazzo Ducale di Sassuolo, recuperando e ripristinando le originali pavimentazioni in cotto, finanziando il restauro degli affreschi seicenteschi del pittore Jean Boulanger nella “camera di Giove”.

Tra le numerose iniziative si segnalano per importanza ed originalità la riscoperta delle antiche origini della ceramica di Sassuolo, sostenuta e documentata con la pubblicazione di fondamentali opere editoriali, tra cui spiccano i volumi sulla ceramica sassolese del ‘700 e ‘800.

Dal 2008, il gruppo conferisce annualmente 10 borse di studio per complessivi 10.000 euro, destinate ai figli dei dipendenti che si sono dimostrati più meritevoli nello studio.

L’iniziativa è frutto di un accordo con i rappresentanti dei lavoratori, a supporto delle carriere scolastiche di successo e nell’ottica di consolidare i traguardi raggiunti. I premi vengono consegnati nel periodo autunnale in presenza delle istituzioni e dei famigliari.