<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Chi Siamo

Dal 1961 eccellenza e innovazione nella ceramica

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Emilgroup è una delle società leader nel settore ceramico.
Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato per quattro marchi commerciali: Emilceramica, Ergon, Provenza e Viva.

Emilgroup possiede stabilimenti produttivi in Italia, con una capacità di oltre 9 milioni di metri quadrati all’anno. Produce più di 6.500 articoli che sono distribuiti in tutto il mondo attraverso uffici vendita e magazzini situati in Italia, Stati Uniti, Russia, Germania, India e Hong Kong.

Emilgroup può contare su una organizzazione logistica capace di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato globale; il suo team qualificato ha un approccio orientato al mercato, fornisce soluzioni su misura dalla progettazione all’installazione dei prodotti.

Produzione e innovazione di processo sono le chiavi strategiche che guidano gli investimenti.

PAGINA CHI SIAMO - IMMAGINE STATICA-a fianco del paragrafo.jpg

Cuore italiano, visione internazionale

Emilgroup è presente in più di 70 Paesi con 5.500 punti vendita. In alcune aree strategiche la sua vocazione internazionale è ribadita e rafforzata con l’operato di divisioni specificamente dedicate. Per soddisfare tempestivamente le richieste provenienti da 4 continenti, Emilgroup è presente con 5 filiali che operano in piena sinergia con l’headquarter italiano:

Emil Germany, a copertura del mercato tedesco; Emil America, al servizio del mercato nord americano con 4 hub di distribuzione dislocati sul territorio e un team commerciale dedicato; Emil Asia, con base a Hong Kong per servire il mercato asiatico; Emil Russia ed Emil India completano la presenza internazionale di Emilgroup.

mappa.jpg