<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Gres porcellanato antracite: eleganza e classe per i tuoi ambienti

Gres porcellanato color antracite: fatti conquistare dall'eleganza

Sono molte le collezioni di Emilgroup che propongono piastrelle antracite. 
L’antracite è un tono di grigio scuro, che deriva dal color piombo e dal carbone. Nonostante i rivestimenti antracite possano sembrare cupi, in realtà nascondono una nota di lucentezza che rende brillanti, eleganti e raffinati gli ambienti. La nuance antracite rientra nella palette dei cosiddetti colori neutri ed è nota per la sua versatilità, per questo motivo viene spesso selezionata da architetti e designer per realizzare i loro progetti. 
Chi sceglie il gres porcellanato antracite ama gli spazi dallo stile metropolitano e con lo sguardo volto al futuro, quasi hi-tech. Questa scala cromatica si abbina perfettamente a numerose tipologie di arredamento mantenendo lo spazio sempre accogliente e dinamico: ambienti confortevoli come la camera da letto, il soggiorno o il bagno traggono vantaggio dell’effetto rilassante e distensivo che pareti o pavimenti antracite sono in grado di regalare.
Questa colorazione affianca sia tonalità lucide che tonalità opache ed è adatta sia agli spazi interni che a quelli esterni come, ad esempio, il terrazzo o il giardino. 
Tra gli abbinamenti più interessanti sicuramente quello con i colori pastello come il rosa cipria e il malva, ma anche quello con colori più decisi come il giallo senape, il corallo o il color zucca. Si accosta con successo anche al semplice bianco o ai colori della natura come il verde Se si amano gli abbinamenti audaci il grigio antracite si sposa con le tinte metallizzate, mentre se si vuole restare sul classico si può optare per il semplice abbinamento con il bianco, con la pietra o con il legno.
Emilceramica mette a disposizione due collezioni di gres porcellanato effetto antracite disponibili nei diversi formati, per la collezione Totalook: 20x20 cm, 30x60 cm, 60x60 cm, 80x80 cm, 40x80 cm, 120x120 cm, 60x120 cm; per la collezione Unique Blue: 60x60 cm, 80x80 cm, 40x80 cm, 60x120 cm. La Totalook è ispirata all’eleganza delle resine; la Unique Bleu interpreta il color antracite in varie maniere e si ispira al pierre bleue del Belgio. Entrambe queste collezioni possono essere abbinate e fatte risaltare con quelle di altre collezioni proposte e realizzate da Emilgroup.