<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle in gres porcellanato grigio

Scegliere una piastrella grigia per ambienti essenziali

Ami uno stile sobrio, elegante e minimal? Allora le piastrelle grigie di Emilceramica sono la soluzione perfetta per dare nuova vita ai tuoi spazi. La neutralità di questo colore, nato dalla fusione di nero e bianco, permette di mettere in risalto tutti gli altri colori e i vari complementi d’arredo in maniera misurata e chic.

Il gres porcellanato grigio scuro richiama la forza, la solidità e la sicurezza della pietra e del cemento, contribuendo a rendere l’ambiente pulito ed essenziale e sfruttando la colorazione perfetta per creare ambientazioni rilassanti e accoglienti. Sono tanti gli stili che si possono ricreare grazie a questa tonalità: ottima per chi ama il vintage, ma perfetta anche per chi preferisce i progetti di design industrial, urban, metropolitano, minimal o hi-tech. Per ottenere risultati inediti e di tendenza, si può giocare con i contrasti e abbinare il grigio a colori e texture particolari. Il legno, ad esempio, è capace di mettere in evidenza le pareti e i pavimenti grigi in maniera semplice e molto naturale, con quell’effetto “industrial” che è ormai una vera e propria moda nel mondo del design.

Le collezioni che comprendono il gres grigio sono perfette per arredare la cucina di un’abitazione privata o di un ambiente pubblico, un salotto living, una camera da letto, una sala da pranzo, o anche un bagno, una terrazza, un giardino. La tonalità scura può essere abbinata a tinte più chiare, come il bianco, il beige e il rosa antico, ma anche a tinte audaci come il nero, il blu, il rosso e il verde. Anche il tono su tono si rivela spesso una soluzione vincente per tante tipologie di location. Tra le numerose collezioni di Emilgroup che valorizzano le piastrelle in gres porcellanato grigio vi sono:

- Gesso by Provenza: propone l'effetto del gesso per creare atmosfere non convenzionali ed è disponibile in 4 diversi tipi di decori e nei formati: 120x120 cm, 30x60 cm, 40x80 cm e 60x60 cm80x80 cm.

- Piase by Emilceramica: si ispira alla leggiadra eleganza della pietra Piasentina. È disponibile in 3 diversi tipi di decori e nei formati: 30x60 cm45x90 cm60x120 cm60x60 cm.