<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

I formati di piastrelle in gres porcellanato

Tanti dimensioni e formati diversi delle piastrelle in gres

Emilgroup non garantisce solo una vasta gamma di colori, texture e decori ma anche un’ampia varietà di formati di gres porcellanato. Ogni ambiente necessita, infatti, di formati piastrelle differenti in grado di rispondere ai bisogni e ai gusti di tutti coloro che vivono i diversi spazi. Che si tratti di indoor, outdoor, ambienti residenziali o commerciali, numerose sono le alternative e le possibilità: un formato di rivestimenti più piccolo richiama lo stile classico ed è l’ideale per ricreare ambienti dall’anima tradizionale e dal fascino intramontabile. Le piastrelle piccole si adattano a qualsiasi tipo di metratura e offrono la possibilità di alternare tra loro molto facilmente i colori e le fantasie creando schemi di posa sempre nuovi e in grado di stupire. Le piastrelle grandi sono indicate per gli spazi dallo stile minimal, contemporaneo e di tendenza. Le fughe molto più rade, rispetto a formati di piastrelle più piccole, contribuiscono infatti ad allargare otticamente gli spazi e a valorizzare ogni stanza. Scegli tra le collezioni di Emilgroup quelle che più stimolano le tue emozioni e lasciati guidare dai tuoi gusti. Ricorda sempre che le ambientazioni esterne richiedono delle piastrelle con un maggior coefficiente di attrito, mentre un effetto lappato può essere ideale per far risplendere l'ambiente, aumentandone la profondità e la lucentezza.

I formati proposti da Emilgroup sono: 

- Piccolo - fino a 30 cm.

- Medio - da 30 a 90 cm.

- Grande - da 90 a 120 cm.

- Grande lastra - 120 cm x 240 cm.

- Countertop - 160 cm x 320 cm.

- Extra - oltre 120 cm.

Un bell’esempio di piastrelle dal formato piccolo è quello della collezione Eureka che si ispira alla meravigliosa Pietra Siciliana e sorprende con la sua armonia e dinamicità. Grazie alla differenza di formati di piastrelle, di nuance e di decori è possibile personalizzare il proprio bagno o, magari, il salotto con un effetto mosaico molto interessante e peculiare.

Le piastrelle di dimensione media sono invece adatte per chi cerca una via di mezzo tra i formati e per creare continuità tra diversi spazi della stessa location.

La lastra grande è ottima per l’outdoor dove i rivestimenti sono più esposti agli agenti atmosferici.