<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Rivestimenti per pavimenti pubblici

Piastrelle in gres porcellanato per ambienti pubblici

Che si tratti di location formali ed eleganti o di quelle più informali, le 54 collezioni di piastrelle per spazi pubblici proposte da Emilgroup si adattano perfettamente a ogni esigenza. Parliamo di ambienti pensati per la collettività e che ospitano i momenti di quotidianità che viviamo al di fuori della nostra casa: uffici, scuole, esercizi commerciali, luoghi d'incontro all’aperto, sale d’attesa, dehor, stadi, stazioni, aeroporti e qualsiasi tipo di attività pubblica possono essere valorizzati con materiali di altissima qualità, funzionali ed esteticamente appaganti, senza dimenticare che quello pubblico è uno spazio pronto ad accogliere molte persone e mettere al centro la condivisione di esperienze, necessitando cura in ogni suo dettaglio.

Il gres porcellanato per pavimenti esterni presenta vantaggiose caratteristiche per gli ambienti pubblici nei quali le sollecitazioni ai materiali sono costanti. I rivestimenti proposti da Emilgroup hanno peculiarità tecniche adattabili alle necessità che gli spazi pubblici richiedono: il gres porcellanato è resistente, evitando i più comuni danneggiamenti alle piastrelle come abrasioni, rotture e alterazioni di colore. Resiste, ad esempio, al calpestio della folla, al passaggio delle ruote delle valigie, ai liquidi rovesciati accidentalmente, a macchie di vario genere, al calore e persino al fuoco. Inoltre, manutenzione e pulizia di ampi spazi diventano più semplici e brevi sia in termini di fatica che di tempo. Forme, colori, effetti grafici, giocano, poi, un ruolo fondamentale nella creazione di spazi confortevoli e ospitali.

Piastrelle in finto marmo per ambienti pubblici

Arabescato, Calacatta e Statuario sono le tre tonalità proposte da Emilgroup nella collezione Bianco D'Italia by Provenza che, ispirandosi alla bellezza statuaria dell’arte classica, riproduce l’incanto del marmo di Carrara. Questa collezione è la scelta giusta per valorizzare, tra gli altri, i prodotti di uno showroom o di una boutique conferendo a entrambi un aspetto signorile e dal fascino eterno. Le piastrelle per pavimenti esterni ispirate al legno e alla pietra creano, invece, uno stile più naturale, in grado di donare una sensazione di intimità e serenità anche negli ambienti più affollati. A tal proposito, la collezione Stone Project by Ergon si presenta particolarmente versatile: è possibile utilizzarla, con eguale efficacia e medesima bellezza, all’interno di un grande centro commerciale o per creare l’atmosfera giusta in una riposante Spa.