Piastrelle per salotto in gres porcellanato

Pavimenti per ambienti living in gres: il design da vivere in prima persona

Il salotto è il primo ad accogliere le oscillazioni dei trend, a rispecchiare la sensibilità contemporanea dell’interior design. È proprio l’ascolto di questo tipo di sensibilità che fa delle piastrelle per salotto in gres porcellanato la scelta ideale. Un materiale plasmato dalla più moderna tecnologia ceramica e votato all’intuizione delle nuove suggestioni estetiche.

Le piastrelle per soggiorno sono la soluzione più adatta per rivestire l’ambiente living assecondando la personalità, la quotidianità, il modo di vivere lo spazio degli abitanti – l’unicità. Il living è il centro della casa, il locale dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, nel cui perimetro prende vita il design. Si tratta di un’occasione progettuale unica nel suo genere: la peculiarità della zona giorno è la versatilità d’utilizzo, l’evoluzione d’uso che va di pari passo con l’evoluzione delle nostre abitudini. Le grandi questioni del nostro tempo – dalla pandemia alla crisi climatica – se da un lato ci suggeriscono una visione ampia, globale delle cose, allo stesso tempio ci invitano a riscrivere il nostro modo di abitare gli spazi più privati. Un soggiorno che diventa home office e sala da pranzo, angolo lettura e home theatre, che racchiude occasioni d’uso e accorpa necessità, in cui convivono funzionalità, intrattenimento, relax. Lepiastrelle per il salone in gres porcellanato si fanno interpreti di queste stesse percezioni per creare un ambiente in cui sentirci a nostro agio, che sia personale e versatile, che coniughi libertà espressive e comodità, che faccia da cornice al nostro modo di vivere la casa.

Mattonelle per il salotto in gres porcellanato: ispirazioni per ogni stile

Spazi nuovi, stili che si moltiplicano. Di pari passo con la consapevolezza che ogni living rifletta il modo di abitare della persona, il salotto diventa oggi teatro di un rifiorire di ispirazioni e canoni di design. È proprio da questa varietà, dall’osservazione attenta e predittiva dei trend, che prendono forma le collezioni di Emilgroup, per integrarsi all’interno degli stili più apprezzati da privati e progettisti.

Il minimal – oltre che uno stile d’arredo uno stile di vita, una visione 3.0 su ciò che nella nostra quotidianità possiamo definire davvero essenziale – si abbina con la matericità delle piastrelle effetto pietra, il blasonato stile industrial rivive nelle mattonelle per salotto effetto metallo e nei rivestimenti effetto cemento per soggiorno, lo scandinavo che aggiunge al rigore del minimal la tridimensionalità tattile del legno, e poi ancora lo shabby chic, il rustico e il provenzale, bohémienne o hi-tech, idee di stile dalla più classica alla sperimentazione più audace.

Qualunque siano i nostri riferimenti estetici, le nostre ispirazioni, le piastrelle per salotto in gres porcellanato riescono ad accontentare ogni desiderio progettuale, a misura d’uomo, a misura di casa.