<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.93eb39e04a8e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Rivestimenti e piastrelle di medio formato

Progetti di design dallo stile unico con le piastrelle di medio formato

Regala un nuovo look alla tua casa con bellissime piastrelle di formato medio dai 30 cm ai 90 cm. Una via di mezzo perfetta tra il gusto classico delle piastrelle più piccole e lo stile moderno dei grandi formati. Emilgroup propone numerose collezioni di rivestimenti di formato medio tra le quali scegliere per essere adattate alle diverse esigenze abitative che siano esse all’esterno o all’interno. Dal soggiorno alla terrazza i pavimenti di formato medio garantiranno una elegante continuità tra i diversi ambienti.
Il bagno acquisterà carattere, gli arredamenti del salotto saranno esaltati, la camera da letto raffinata grazie a questa tipologia di piastrelle. Progettare gli ambienti sarà divertente e stimolante grazie alle numerose tonalità e la varietà di stili proposti da Emilgroup. 
Anche in questo formato, il gres porcellanato mantiene le sue qualità e caratteristiche peculiari che lo rendono il materiale perfetto per qualsiasi tipo di ambiente: tecnicamente impeccabile ed esteticamente appagante. Stanze dalla metratura variabile possono, in questo modo, essere facilmente accomunate e legate armonicamente tra loro. Le collezioni che prevedono il formato medio di piastrella vanno da 30 a 90 cm e si estendono a tutti i brand del gruppo proponendo effetti e superfici più classiche come il legno e alternandole a proposte più innovative come l'effetto cemento. Per chi predilige la monocromia, la collezione Q_Stone Minimal by Provenza proponedue semplici scelte di colori: il bianco e nero in grado di abbinarsi ed equilibrarsi a qualsiasi altra scelta cromatica senza creare pesantezza o dare noia a chi le osserva.
Oppositamente la collezione Metal Style by Ergon è più audace e controcorrente riproponendo sul gres porcellanato l’effetto di ossidazione del ferro dal chiaro riferimento vintage. Resta una scelta fine e dall'anima al contempo classica e moderna la collezione Architect Resin by Ergon dove l’essenzialità del cemento viene reinterpretata attraverso diverse sfumature di colore e di decori lineari.
Se la scelta tra piastrelle di grande o piccolo formato diventa troppo ardua, propendere per una soluzione a metà strada come le piastrelle di formato medio può essere la cosa più giusta per rendere unica e incantevole la propria casa e gli ambienti che la compongono.