<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle blu in gres porcellanato

Pavimenti blu in gres porcellanato: l'ambiente si tinge dei colori del mare

Esistono molteplici gradazioni di questo colore, ma su qualsiasi ricada la scelta, tutte le piastrelle in gres porcellanato blu ricordano l’infinita bellezza del mare. Le più note sono sicuramente:

- il blu Columbia

- il blu di Francia

- il blu di Persia

- il blu elettrico

- il blu marino

- l blu reale

- il Tiffany

- il Carta da zucchero

- il ceruleo

- il denim

Ognuna di queste tinte cromatiche ha il suo carattere e può essere utilizzata per arredare tanti diversi tipi di ambienti con mattonelle blu, siano essi indoor o outdoor, pubblici o privati.

Attraverso il gres porcellanato le stanze acquistano luce e, con i giochi di mosaici, l’atmosfera che si crea può facilmente richiamare alla mente quella piacevole sensazione che si prova osservando la vastità dell’oceano. Il blu di Emilceramica, proposto da Emilgroup, è un ottimo esempio di valorizzazione di questo colore e comprende diverse collezioni dallo stile raffinato e facilmente distinguibile. Non ci sono limiti per l’utilizzo di questa tinta, che può essere utilizzata per la progettazione di pavimenti, rivestimenti e lastre ceramiche.

I pavimenti blu possono, ad esempio, arredare un elegante showroom, un sofisticato attico, un vivace e raffinato ristorante, una bella casa e qualsiasi altro locale stuzzichi la nostra fantasia, come i bagni o le cucine. I rivestimenti di Emilceramica donano un effetto di profondità, dallo stile e dal design inconfondibile. Lussuosi, moderni e accoglienti sono gli spazi in cui le mattonelle blu sono predominanti, magari abbinate ad altre tinte come il bianco, il beige, il nero, il verde e l’oro.

Il blu viene spesso associato a sensazioni come la serenità e la felicità e, nelle culture antiche, veniva spesso associato all’idea di infinito e di immortalità, ma anche alla nobiltà e alla purezza d’animo. Per ricreare spazi sicuri, ricchi di intensità e affidabili, questa scelta cromatica è l’ideale. Con i rivestimenti Blu Avio della collezione Totalook by Emilceramica si possono progettare location dallo stile minimal. La collezione Tracce by Emilceramica, gioca invece con diverse sfumature e, nella tonalità denim, si presta a creare ambienti particolarmente armoniosi e sofisticati. Chi osa con il colore blu può posare le mattonelle creando un mix and match originale, sia alternando le decorazioni che la forma con le diverse nuances di piastrelle in gres porcellanato blu disponibili.