<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle rosse: ambienti caldi, moderni e innovativi

Le piastrelle rosse per un design moderno e di contrasto

Il gres porcellanato rosso è presente in diverse collezioni proposte da Emilgroup. Il rosso è un colore molto spiccato e adatto ai più coraggiosi che non vogliono fermarsi alle sole tonalità neutre per arredare gli spazi. Del resto, il rosso è il colore che simboleggia emozioni forti come l’amore e la passione e ricorda il calore e la magia del fuoco. Si dice che le piastrelle rosse siano capaci di sprigionare energia positiva nelle stanze in cui vengono posate, ma anche una potente energia creativa e questo le renderebbe adatte per gli ambienti in cui la nostra parte più ingegnosa e il nostro spirito immaginativo sono spesso messi alla prova. I rivestimenti rossi donano, dunque, vigore all’ambiente, mantenendo sempre un design ricercato grazie alle numerose sfumature di questa tinta cromatica. Alcuni degli spazi che possono essere valorizzati da pareti, superfici o pavimenti rossi sono sicuramente i salotti living, le terrazze metropolitane, gli showroom, le sale da pranzo di ristoranti e abitazioni private, il bagno e davvero molti altri. Tutte le collezioni di Emilgroup che propongono rivestimenti di colore rosso sono perfette per creare luci calde dal design moderno e innovativo e per generare contrasti forti, ma molto piacevoli. Tutte le soluzioni d’arredo, i mobili, tavoli, sanitari, sedie e poltrone riescono a emergere proprio grazie al calore generato dalla pavimentazione o dal rivestimento di colore rosso. 
Questo colore viene messo particolarmente in risalto dal bianco, dal grigio, dal nero e da alcune sfumature di giallo. È possibile anche mescolare tra di loro diverse tonalità di rosso, ma senza esagerare!
Per far risaltare al meglio gli spazi esterni, Emilgroup interpreta questo colore sorprendente, nella tonalità mattone, nella collezione Externa Cotto by Emilceramica. Il colore caldo di questa pavimentazione dona una piacevole sensazione di sicurezza e accoglienza. 
La collezione Level Design by Level, nella tonalità Corten, è invece perfetta per realizzare top, scrivanie e backsplash per cucina e bagno ed è disponibile nel formato 162x324 cm. Per la pavimentazione di ambienti interni entra, poi, in gioco la collezione Vulcanika by Provenza, che reinterpreta la bellezza naturale della pietra vulcanica, disponibile nel color rosso Ruggine. Questa particolare collezione è ha diverse tipologie di decori ed è realizzata nei formati: 7,5x30 cm, 10x60 cm, 30x60 cm, 60x120 cm e 60x60 cm.