<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Rivestimenti e piastrelle di piccoli formati

Fatti conquistare dalle piastrelle di piccole dimensioni Emilgroup

Contrasti audaci e accostamenti imprevedibili sono una delle possibilità da scoprire se si sceglie di arredare gli ambienti indoor o outdoor con piastrelle di piccolo formato. Quelle proposte da Emilgroup sono versatili, colorate, accattivanti e adatte a qualsivoglia esigenza abitativa. I rivestimenti piccolo formato sono perfetti anche per essere posate facilmente sulle superfici irregolari e gli spazi più complessi da arredare. Giocare alternando tra loro colori e fantasie è molto più semplice sui pavimenti scegliendo il piccolo formato, ma anche su porzioni di parete - ad esempio - in bagno o in cucina. In stanze come queste, dove il vapore e la condensa sono particolarmente frequenti, il gres porcellanato risulta la soluzione ottimale grazie alle sue qualità tecniche che lo rendono - inoltre - facile da pulire e igienizzare. Anche negli ambienti all’esterno le piastrelle di piccolo formato mantengono le loro caratteristiche di durabilità resistendo particolarmente bene agli agenti atmosferici e ai carichi pesanti.
Gli schemi di posa realizzabili sono pressoché illimitati e capaci di creare effetti originali e sofisticati perfetti per rinnovare e ravvivare una stanza. Disegni e geometrie lasceranno ampio sfogo alla fantasia e la scelta di fughe più o meno evidenti sarà d’aiuto per ridefinire l’estetica degli spazi.
Lo stile delle piastrelle in piccolo formato spazia dal più classico a quello più ricercato, numerose le collezioni verso le quali propendere: dai brand più classici come Emilceramica a quelli più contemporanei come Viva. Scegli tra le tante texture disponibili, che variano in ogni collezione, e ricreano alla perfezione la superficie di prestigiosi materiali come il legno, la pietra, il marmo e molti altri. 
La collezione Acustico 12 by Viva è ottima per gli esterni: colori caldi e decorazioni a mosaico si sposano perfettamente con l’ambiente circostante. Tracce by Emilceramica è, invece, consigliata a chi vuole rendere le stanze della propria casa o magari del proprio ufficio sobrie e armoniose. Nr.21 by Viva è perfetta per gli spazi pubblici, che possono essere valorizzati e reinterpretati con uno stile urban dalle nuance chiare e versatili.
Petra by Emilceramica è la collezione che riproduce la Pietra di Borgogna e si presta a rendere uniche aree come il salotto, la zona cantina o una elegante boutique.