<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle per pavimenti esterni

L'inconfondibile eleganza del gres porcellanato per pavimenti esterni

Sono ben 36 le collezioni di rivestimenti per esterni proposte da Emilgroup, tutte in grado di coniugare le finiture delle ceramiche con la bellezza degli ambienti circostanti. Il gres porcellanato per esterni è sicuramente il materiale ideale per gli spazi all’aperto grazie alle sue proprietà tecniche che garantiscono durabilità, resistenza agli sbalzi termici e alle intemperie, oltre che un maggior coefficiente di attrito per evitare spiacevoli scivolamenti.

Numerose sono le varietà tra cui scegliere per valorizzare diverse tipologie di outdoor e differenziare le destinazioni d’uso dei vari spazi. Le pavimentazioni per esterni di Emilgroup sono, infatti, adatte ad ogni tipo di spazio all'aperto, sia pubblico che privato, come giardini, terrazzi, camminamenti e pavimenti sopraelevati. Anche il bordo piscina è uno spazio personalizzabile grazie alle mattonelle per esterno.

Quello della collezione Anthology Stone è il perfetto esempio di qualità ed eleganza unito all’efficacia. Infatti, questa particolare collezione proposta da Emilceramica richiama e interpreta il fascino della quarzite, una roccia composta prevalentemente da quarzo, che, con le sue piastrelle grigie, disponibili sia nelle tonalità Dark Grey, Gold Grey o Grey si sposa perfettamente con l’ambiente piscina valorizzandone il design.

I decori a mosaico della collezione Cornerstone by Ergon, che reinterpreta la bellezza delle pietre del mondo, invece, sono particolarmente adatti per pavimentare una veranda dal fascino senza tempo e dall'aspetto ricercato. Mettere in risalto una terrazza e il suo panorama è possibile scegliendo una collezione come la Externa Cotto che, con le sue tre tonalità e i giochi di chiaroscuri, regala effetti di luce dal colore caldo in grado di offrire momenti di assoluto relax e tranquillità.

Lasciati sorprendere da queste e molte altre gamme di texture per pavimentazione esterna e colori in grado di creare combinazioni meravigliose a qualsiasi ora della giornata e in qualsiasi mese dell’anno. Che sia esposto alla luce diretta del sole, di sera e in qualsiasi condizione atmosferica e di illuminazione, il gres per esterni proposto da Emilgroup saprà mettere in evidenza gli spazi all’aperto in cui trascorrere piacevoli momenti di convivialità e spensieratezza. Un altro vantaggio da non trascurare riguarda l'applicazione: rispetto ad altri materiali, la posa è facile e veloce, il che garantisce una riduzione dei costi e dei tempi, così da rendere la superficie immediatamente utilizzabile.