Piastrelle in gres porcellanato effetto legno

I pavimenti effetto legno tutti i vantaggi

Per progettare ambienti distintivi e naturali dal design contemporaneo, le piastrelle effetto legno sono il prodotto ideale.

Scegliere una ceramica in finto parquet, infatti, non vuol dire scegliere solamente un ottimo risultato stilistico e un prodotto dalle caratteristiche tecniche impeccabili, ma anche sposare la storia che questo effetto trasmette. Un storia che racconta la tradizione italiana, case e ambienti con pavimentazioni che hanno visto passare generazioni intere. La scelta di queste piastrelle, quindi, si traduce in un risultato stilistico leggero, raffinato, sobrio e ricco di significato. I pavimenti effetto legno hanno un’anima naturale che rende gli ambienti più accoglienti che mai. Le caratteristiche tecniche principali di questi rivestimenti sono la grande resistenza e scivolosità del materiale, per questo la pavimentazione oltre a donare un design impeccabile conferirà ai vostri ambienti sicurezza e pulizia, ricordando un finto parquet. Inoltre il gres porcellanato, grazie alla varietà di formati disponibili, è adatto a rivestire qualsiasi ambiente, da quelli residenziali ai vasti spazi commerciali.

Collezioni di piastrelle in gres effetto legno:

  • Millelegni: questa collezione porta nei vostri ambienti essenze di legno diverso provenienti da quattro regioni del Mondo differenti per soddisfare al meglio le più particolari esigenze stilistiche.
  • Collezione Wood Talk: ha la caratteristica di trasmettere una semplicità concreta grazie a un effetto estremamente naturale, inoltre grazie alle sue diverse tonalità il risultato è assicurato.
  • Provoak: conferisce un’eleganza versatile imbattibile, ispirata alle lavorazioni del rovere. Queste piastrelle si adattano perfettamente alle richieste stilistiche più esigenti: da quelle più classiche a quelle più dinamiche e moderne.

Chi sceglie piastrelle per pavimenti in gres effetto legno sceglie di infondere nei propri ambienti un certo senso d'intimità, capace di trasmettere carattere pur tenendo al centro la semplicità. Le pavimentazioni in simil legno regalano agli ambienti un design accogliente, familiare. Possiamo, quindi, definire questa soluzione un giusto equilibrio tra luminosità e calore: gli ambienti si riempiono di sfumature classiche e calde, vintage ma dal carattere moderno.

Gres effetto legno opinioni: perché piace così tanto

Il successo internazionale delle soluzioni effetto legno è già di per sé il miglior biglietto da visita per questo prodotto. Le recensioni e i commenti non possono che essere estremamente positivi: è incredibile come queste pavimentazioni mantengano la struttura e il calore del legno, regalando allo spazio un certo tepore casalingo, tipico del legno naturale, combinato alle eccezionali caratteristiche tecniche del gres.

 

Prezzi del gres in finto legno

A prescindere dalle dimensioni e dai formati, anche il prezzo è davvero competitivo. Per questo il gres porcellanato è una soluzione ottimale per arredare anche ampie superfici indoor e outdoor. Ma non è solo il prezzo al metro quadro ad essere vantaggioso, quanto il risparmio nella manutenzione di medio e lungo periodo. Il prodotto infatti è durevole nel tempo e non necessita di interventi di routine. Per avere informazioni sui prezzi delle collezioni consigliamo di compilare il form contatti sul nostro sito internet, in modo da essere indirizzati al rivenditore più adatto alle vostre esigenze.

 

Come pulire il gres effetto legno

Il gres effetto legno è facile e veloce da pulire ma, nel caso delle pulizie di fine cantiere, richiede alcune semplici accortezze. Prima di tutto è opportuno bagnare il pavimento con un po’ d’acqua, per poi procedere versando una diluizione di detersivo, circa 1 litro di prodotto ogni 5 di acqua. Per ottenere un risultato ottimale, la diluizione deve rimanere sul pavimento 2 o 3 minuti prima di essere strofinata energicamente con uno spazzolone. Infine, per completare la pulizia è sufficiente risciacquare la pavimentazione con altra abbondante acqua.

Se si ha la disponibilità, soprattutto a fine cantiere, è ottimale l’uso di aspiratori per liquidi, in modo da rimuovere facilmente l’acqua sporca di lavaggio.  Questo per evitare che una rimozione inadeguata o tardiva dei residui di stuccatura nelle fughe possa lasciare aloni difficoltosi da eliminare. Anche la manutenzione ordinaria è fondamentale per una lunga durata e per mantenere sempre perfetta e splendente la pavimentazione effetto legno. I trattamenti periodici per la manutenzione possono essere eseguiti con i classici impregnanti antimacchia, che hanno lo scopo di proteggere la pavimentazione in gres da eventuali danni provocati da colori, inchiostro, macchie, ruggine o altri prodotti. Si raccomanda di fare attenzione alle modalità di pulizia, poiché alcune cere potrebbero rovinare il pavimento in gres effetto legno, così come alcuni tipi di spazzole dure e strumenti abrasivi.

Insomma, le piastrelle effetto legno sono ormai un cardine nella progettazione di interni ed esterni, grazie alla loro identità unica, alla semplicità di trattamento e alle ampie possibilità di combinazione.