Piastrelle in gres porcellanato bianco
Le piastrelle bianche per spazi eleganti e raffinati
Le piastrelle in gres porcellanato bianco incarnano tutte le qualità estetiche e tecniche di questo materiale, denotando pulizia, purezza, classe ed essenzialità. Il bianco, del resto, non è un semplice colore, poiché non possiede tinta, ed è ad altissima luminosità. Esso contiene, infatti, in se stesso tutti i colori esistenti e forse proprio per tale ragione la sua versatilità non è paragonabile a quella di nessun altro.
La scelta delle piastrelle bianche per arredare uno spazio garantirà che quest'ultimo risulti sempre luminoso e ampio. Anche il mobilio, accostato a rivestimenti bianchi, verrà esaltato diventando protagonista di qualsiasi stanza. Pur non avendo tinte, il bianco presenta tonalità diverse che possono essere sfruttate per usi e location differenti a seconda delle loro caratteristiche peculiari: le piastrelle dai toni freddi sono l’ideale per valorizzare la propria cucina e il bagno, mentre tonalità più avvolgenti e tendenti al color vaniglia sono indicate per ambienti quali la zona giorno e il terrazzo.
Come abbinare le mattonelle bianche
Ci sono diversi modi per abbinare le mattonelle bianche, in particolare sono tre le soluzioni di design innovativo:
- in contrasto con il nero, un trend che rende tutto più prezioso ed elegante;
- con il legno, che evoca un richiamo alla natura bucolica immediato e con un effetto rilassante ed essenziale;
- total white, ispirato al design dei migliori appartamenti parigini.
Vi sono poi altri accostamenti interessanti per i pavimenti bianchi: con i colori pastello, adatti alla cucina e anche alla zona notte; con il blu, ispirato allo splendore delle isole greche; con il rosa per un ambiente chic; con la pietra o il cemento per ricreare un’atmosfera metropolitana. Le piastrelle bianche coniugano perfettamente la semplicità, la raffinatezza, la moda e il rigore. Con facilità si adattano a qualsiasi ambiente, dal classico al moderno, dall’indoor all'outdoor, dalla cucina al bagno, dall’ufficio all’appartamento, dal locale allo showroom. Emilgroup propone gres porcellanato bianco in diversi formati, finiture e decorazioni. Tra questi la collezione Nr.21 by Viva, che richiama il cemento e con il decoro a mosaico propone l’abbinamento con il grigio. Bianco D'Italia by Provenza esalta questo "non colore" attraverso il fascino classico e puro del marmo di Carrara.