<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Collezioni

Piastrelle in gres porcellanato: progettualità contemporanea

Le piastrelle in gres porcellanato firmate Emilgroup rispondono alle esigenze sempre nuove di una progettualità in continua evoluzione. Gli spazi cambiano in funzione dei tempi e delle mode, del nostro modo di vivere e abitare. L’immaginario in cui ci muoviamo quello è di un panorama sempre più vasto, fatto di pluralità e sperimentazioni. Un design plasmato dal sentire contemporaneo e che allo stesso tempo si ispira al patrimonio del passato e agli elementi naturali. Emilgroup raccoglie questa visione dell’interior design e la imprime in ogni piastrella, marchiata al fuoco dell’eccellenza italiana: l’artigianato che diventa arte. Ricerca tecnica e tradizione ceramica, prestazioni affidabili e potenzialità stilistiche in continua espansione. Il gres porcellanato esaudisce – in ambienti interni ed esterni, residenziali e commerciali – ogni desiderio progettuale; una realtà che diventa superficie ceramica e raccoglie una profondità di percezioni e riferimenti senza limiti. Quella del gres è una versatilità eclettica e dinamica, a cui Emilgroup dà piena voce attraverso i suoi cinque brand. Cinque differenti sguardi sull’arte del rivestire gli spazi che abitiamo. Emilceramica – l’innovazione incontra la solidità della tradizione italiana, Ergon – architettura contemporanea ed eccellenza tecnica, Provenza – creatività e raffinatezza nell’artigianato estetico, Viva – l’irriverenza dell’unicità nei nuovi trend, Level – la teatralità delle gradi superfici ceramiche. Un’azienda, cinque brand, oltre settanta collezioni. Ogni piastrella in gres porcellanato è un esercizio di unicità.

Estetica e prestazioni: tutti i vantaggi delle piastrelle in gres porcellanato

Le piastrelle in gres porcellanato di Emilgroup raggiungono l’eccellenza nel rispondere a due esigenze differenti: le prestazioni tecniche del materiale da un lato, dall’altro le possibilità estetiche ricche e di pregio, per garantire libertà espressive sempre più raffinate. Un tentativo di perfezione che parte dai laboratori di ricerca e sviluppo. Il valore aggiunto del gres porcellanato trattato con le più moderne tecnologie, impiegando materie di prima qualità e reinterpretando la tradizione ceramica di grande valore risiede proprio nelle performance tecniche. Tali materiali risultano incredibilmente resistenti alle sollecitazioni e agli urti, agli agenti chimici e atmosferici. Sono antiassorbenti e antiscivolo, non temono l’umidità né l’esposizione ad alte temperature. La ricerca dell’eccellenza in ogni fase produttiva è il fondamento per piastrelle in gres facili da posare, comode da pulire e senza necessità di manutenzione; superfici sicure e affidabili che durano nel tempo e mantengono inalterate tutte le loro qualità. Ogni piastrella in gres porcellanato è un esercizio di perfezione.

Le infinite possibilità delle piastrelle in gres porcellanato creative

Le piastrelle in gres porcellanato sono una tela d’artista su cui dare vita alle idee stilistiche di ogni genere: da quelle classiche alle visioni più ardite. Ogni collezione è frutto di un percorso di ricerca approfondito e passionale, tra texture e angoli di mondo, culture e geometrie; l’osservazione minuziosa della natura e dei trend del design contemporaneo. Il cuore pulsante di Emilgroup è l’officina creativa. Un laboratorio con personalità differenti – architetti e tecnici, designer e artisti – sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove suggestioni estetiche. Un lavoro che scava nelle profondità della materia: porta in luce le geometrie fossili negli spaccati di travertino, il disegno ruvido dei nodi nelle querce di Scozia, l’ossidazione rovente nelle lastre di metallo, la sinuosità delle venature liriche nel marmo di Carrara. Il gres porcellanato riflette in ogni superficie il carattere dei materiali più apprezzati, attinge a un patrimonio espressivo ricchissimo, per riprodurlo con sincerità nei nostri spazi abitativi – connette la nostra casa con le possibilità estetiche di un mondo intero. Ogni piastrella in gres porcellanato è un esercizio di creatività.