<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle grigio chiaro in gres porcellanato

Pavimenti grigio chiaro: perfetti per ambienti versatili e luminosi

Il grigio chiaro è un colore contemporaneo, le cui sfumature ricordano elementi naturali come la roccia e la pietra. Le piastrelle grigio chiaro sono versatili ed estremamente eleganti, del resto questo colore appartiene alla scala cromatica delle tinte neutre e permette di sbilanciarsi in accostamenti di vario genere con numerose nuances.

La parola chiave dei rivestimenti grigio chiaro è "minimalismo moderno", data la tendenza di questa tinta a valorizzare gli ambienti nella loro essenzialità. Se il colore bianco è una tela da dipingere, il grigio tenue è una preziosa cornice da riempire con pochi e chiari elementi distintivi che mantiene le proprietà tecniche del gres porcellanato. Tutte le tonalità e le sfumature sono intriganti, si adattano perfettamente a vari stili architettonici, soprattutto con le piastrelle di design.

Gli ambienti domestici e gli spazi pubblici, siano essi indoor o outdoor, acquistano fascino contemporaneo e un animo attuale se impreziositi con pareti, superfici, top e pavimenti chiari. Le altre tinte che ben si accordano con i pavimenti grigio chiaro sono sicuramente:

- il rosa, che contribuisce a creare un ambiente di grande classe;

- il giallo, che ne esalta le sfumature e la luminosità;

- l’azzurro e il verde, che lo rendono giocoso e adatto ad ambienti come la zona cucina;

- il bianco, che ne esalta l’aspetto lineare e minimal;

- il rosso e il nero, perfetti per chi ama osare con tinte audaci.

Il materiale che mette il colore light grey ancora più in evidenza è il legno, spesso reinterpretato da Emilgroup per le sue caratteristiche estetiche e peculiari: questo accostamento è spesso sinonimo di una semplicità molto naturale, ed è perfetto per ricreare quell’effetto “stile povero” che è ormai diventato uno dei "must" nel mondo del design.

Le collezioni che comprendono piastrelle grigio chiaro sono perfette per arredare la cucina di un’abitazione privata o di un ambiente pubblico, un ufficio, un salotto living, una camera da letto, una sala da pranzo, una sala d’attesa, una boutique, un bagno, una terrazza o un giardino. Questo colore ha il potere di illuminare tutto lo spazio che abita, esaltando le altre tonalità che lo circondano e persino il mobilio (sia quest’ultimo di colore chiaro o scuro) creando la giusta armonia, sicurezza e intensità.