<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Rivestimenti e piastrelle in grandi lastre ceramiche

Pavimentazioni con grandi lastre ceramiche Emilgroup

Per chi ama fare le cose in grande Emilgroup propone grandi lastre in gres porcellanato, nel formato 120 cm x 240 cm, pronte a rendere elegante, moderno, di tendenza e sofisticato qualsiasi ambiente. Apprezzati e ampiamente utilizzati nel mondo del design, i rivestimenti con lastre di ceramica si adattano bene sia alle pareti che ai pavimenti garantendo omogeneità, armonia e continuità tra i diversi spazi. Tutto questo senza mai rinunciare alle impeccabili scelte di stile proposte tra le varie collezioni da Emilgroup.

Chi sceglie di utilizzare lelastre ceramiche in grandi formati, decide di unire ai vantaggi tecnici del gres porcellanato - quali resistenza, durabilità, sicurezza e salubrità - quelli di carattere estetico. Numerose sono le texture e le sfumature di colore proposte da Emilgroup, pronte ad assecondare tutte le esigenze e impreziosire gli spazi. Queste soluzioni di design minimizzano le fughe regalando alle stanze maggiore ampiezza, anche se si tratta di piccole metrature.

Come impiegare le grandi lastre ceramiche

Non bisogna soffermarsi solo su pareti e pavimenti indoor: gli ambienti outdoor possono essere messi realmente in risalto grazie alla versatilità del gres porcellanato e alle diverse nuance proposte dalle rispettive collezioni. La messa in posa di questa tipologia di rivestimenti, inoltre, è rapida e funzionale. C’è poi da sottolineare che, i grandi rivestimenti, sono molto leggeri e per tale caratteristica possono essere posizionati non solo su pareti e pavimenti, ma anche per rivestire piani di lavoro e complementi d’arredo.

Anche in questo formato vi è un’eccellente rappresentazione visiva ed estetica di tutti i materiali: marmo, metallo, gesso, pietra e legno rivivono attraverso le piastrelle oversize! La collezione Metallica by Viva è un esempio di audacia unita all’eleganza: l’effetto iridescente donato dall’incontro della luce con le piastrelle regala riflessi sofisticati e all’avanguardia. Un effetto decisamente più classico è quello che si ottiene scegliendo per pareti e pavimenti la collezione Tele Di Marmo Selection by Emilceramica: grazie a essa è possibile impreziosire la propria casa sfruttando la bellezza della pietra nobile per eccellenza e le tante potenzialità e qualità del gres porcellanato. Per effetti di grande impatto e persistenza, le grandi lastre ceramiche sono la scelta più efficace.