<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle in gres porcellanato effetto pietra

La versatilità delle piastrelle effetto pietra



Dall’unione della struttura molto compatta del materiale a cui si ispira e una naturalezza particolare, nasce il gres porcellanato effetto pietra di Emilgroup, un effetto che regala sensazioni di resistenza alla vista e confermata dal materiale in gres.

I pavimenti effetto pietra hanno la peculiarità di trasmettere una grande senso di naturalezza e semplicità, rendendo comunque gli ambienti caratteristici e autentici, moderni, ma anche classici. 

Le piastrelle effetto pietra sono l’effetto ideale per rivestire sia ambienti esterni che interni. Per l’esterno sono, infatti, disponibili i formati più grandi adatti a coprire grandi aree e a garantire una grande resistenza grazie alle caratteristiche del gres porcellanato, ad esempio: un giardino privato, pubblico, della casa, dell'ufficio o del ristorante, insomma l’effetto pietra crea la perfetta combinazione tra storia e design, tra tendenza e tradizione per un risultato impeccabile. 

Grazie al materiale del gres porcellanato la pavimentazione, inoltre, risulterà da subito particolarmente resistente, proprio per questo il materiale del gres è utilizzato sopratutto per gli ambienti esterni, i quali sono particolarmente soggetti ed esposti ad agenti atmosferici e alle sollecitazioni ambientali. 

La scelta del pavimento effetto pietra per rivestire gli interni è una scelta stilistica audace, il risultato di questo rivestimento è sicuramente caratteristico, di classe, ma dinamico. Gli ambienti tipici rivestiti di piastrelle effetto pietra sono: ampi soggiorni living, cucine open space, sale dei ristoranti o ambienti meeting e riunioni.



Le collezioni di piastrelle effetto pietra in gres porcellanato sono due che doneranno risultati diversi, ma accomunati da un forte carattere:

-Collezione Totalook: questa collezione regala un senso di ordine e coordinazione, il risultato stilistico è un effetto minimal e metropolitano per ambienti moderni, ma di classe.

-Collezione Tr3nd: scegliendo questa collezione il vostro ambiente risulterà unico, un incontro di stili che convergono in un’unica collezione. Dinamicità e grande impatto sono le caratteristiche delle piastrelle effetto pietra Tr3nd.

Con il pavimento effetto pietra il risultato non può essere che un connubio perfetto tra eleganza e dinamismo, ambienti simmetrici e minimal o eleganti e classici. Grazie alle collezioni di piastrelle in pietra creare speciali suggestioni cromatiche sarà semplice. Spazi pubblici o privati risulteranno ricchi di significato e prestigio, dove eleganza e funzionalità trovano il punto d’incontro.