Piastrelle azzurro chiaro

Pavimenti azzurro chiaro per ambienti unici e accattivanti

L’azzurro è il colore che rappresenta la vastità e la bellezza del cielo, ma anche quello che con più facilità si associa all’idea di pulizia e all’acqua. Le piastrelle azzurro chiaro sprigionano emozioni come la tranquillità, la pace e la voglia di libertà.

I rivestimenti in gres chiaro proposti da Emilceramica sono quelli della collezione Narciso: basta il solo nome per evocare un fascino senza tempo in una una tonalità innovativa capace di trasmettere brillantezza e vivacità in modo discreto ed elegante. I pavimenti in marmo azzurro cielo sono messi in risalto dalla luce naturale e possono essere realizzati con piastrelle di formati e texture diverse tra loro:

- il piccolo formato si adatta perfettamente alle pareti del bagno e della cucina.

- Il grande formato, al giardino e al bordo piscina.

La tonalità azzurra è un vero e proprio elemento di comunicazione e, inoltre, l'effetto chiaro conferisce al colore creatività e un aspetto innovativo. La collezione di Emilgroup è di forte impatto visivo e rende gli spazi più luminosi, accoglienti e appaganti. Parliamo di un colore freddo dalle numerose tonalità che facilmente si abbinano ad altri colori: il bianco è l’accostamento più classico, così come il tono su tono, utilizzando texture e sfumature diverse d’azzurro abbinate tra loro. L’abbinamento con il blu riporta subito al mare, mentre quello con colori come il giallo, l’arancione e il verde ricreano un’atmosfera gioiosa e conviviale. Molto raffinato resta l’abbinamento con il nero e il grigio.

Le piastrelle in gres porcellanato azzurro chiaro della collezione Narciso by Viva, ispirate alle superfici di specchi anticati, sono disponibili nei seguenti formati:

- 30x60 cm

- 60x60 cm

- 9.6x29.4 cm

- 29.4x29.4 cm

- 29.4x59 cm

- 59x118.2 cm

- 120x278 cm

Il gres chiaro è anche presente tra le varie sfumature di colore della nuance Agata blu della collezione Level Marmi by Level che propone lastre ceramiche (nei formati 160x320 cm, spessore 6,5 mm rettificato e 162x324, spessore 12 mm non rettificato), per progettare e realizzare piani da lavoro come i top e i paraschizzi per la cucina e il bagno.