<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.93eb39e04a8e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle azzurro chiaro: lascia caratterizzare i tuoi ambienti dalla creatività

Le piastrelle azzurro chiaro per ambienti unici e accattivanti

L’azzurro è il colore che rappresenta la vastità e la bellezza del cielo, ma anche quello che con più facilità associamo all’idea di pulizia e che ci ricorda l’acqua. Le piastrelle azzurro chiaro sprigionano emozioni come la tranquillità, la pace e la voglia di libertà. I rivestimenti azzurro chiaro proposti da Emilceramica sono quelli della collezione Narciso e basta il solo nome a evocare fascino senza tempo. Il gres porcellanato azzurro chiaro è una tonalità innovativa capace di trasmettere brillantezza e vivacità in modo discreto ed elegante. I pavimenti azzurro chiaro sono messi in risalto dalla luce naturale e possono essere realizzati con piastrelle di formati e texture diverse tra loro: il piccolo formato, ad esempio, si adatta perfettamente alle pareti del bagno e della cucina. Il grande formato al giardino e al bordo piscina. La tonalità azzurra è un vero e proprio elemento di comunicazione, mentre l'effetto chiaro conferisce al colore creatività e un aspetto innovativo. La collezione azzurro chiaro di Emilgroup è di forte impatto visivo e rende gli spazi più luminosi, accoglienti e visivamente appaganti. L’azzurro chiaro è un colore freddo dalle numerose che facilmente si abbinano agli altri colori: il bianco è l’accostamento più classico, così come il tono su tono utilizzando texture e sfumature diverse d’azzurro abbinate tra loro. L’abbinamento con il blu riporta subito al mare, mentre quello con colori come il giallo, l’arancione e il verde ricreano un’atmosfera gioiosa e conviviale. Molto raffinato resta l’abbinamento con il nero e il grigio.
Le piastrelle in gres porcellanato azzurro chiaro della collezione Narciso by Viva - ispirate alle superfici di specchi anticati - sono disponibili nei seguenti formati: 30x60 cm, 60x60 cm, 9.6x29.4 cm, 29.4x29.4 cm, 29.4x59 cm, 59x118.2 cm, 120x278 cm. 
Il colore azzurro chiaro è anche presente tra le varie sfumature di colore della nuance Agata blu della collezione Level Marmi by Level che propone lastre ceramiche (nei formati 160x320 cm, spessore 6,5mm rettificato, e 162x324, spessore 12mm non rettificato), per progettare e realizzare piani da lavoro come i top e i backsplash per la cucina e il bagno.