<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Piastrelle colorate in gres porcellanato

Rivestimenti e piastrelle colorate, per uni stile unico

Sono tanti e incredibili i modi di personalizzare un ambiente grazie alle numerose nuance cromatiche proposte da Emilgroup. I colori delle piastrelle uniti a effetti e finiture donano carattere all’ambiente e creano armonia e benessere in chi vive gli spazi della quotidianità come cucina, salotto, bagno e camera da letto, ma anche per luoghi pubblici, giardini e terrazze! Il gres porcellanato in colori  diversi viene incontro a tutti i tipi di esigenza di design, di gusto e stile permettendo di giocare con l’arredamento e con le alternanze cromatiche stesse. Le sfumature garantiscono, poi, che la luce naturale contribuisca a rendere sofisticato e fulgido ogni ambiente circostante. 

Un giusto equilibrio di colori dei rivestimenti saprà conquistare i gusti di tutti e per ogni esigenza.

Poche e semplici sono le cose da sapere prima di lasciare libero sfogo alla fantasia: 

- colori più chiari rendono otticamente lo spazio più ampio;

- i toni più scuri regalano una sensazione di accoglienza e avvolgenza;

- disegni e decori nascondono più facilmente le macchie così come le nuance con sfumature; 

- i colori più audaci, come il giallo o il rosso, sprigionano allegria e spezzano la monotonia, 

- se si cambia spesso arredamento è consigliabile, invece, usare tinte neutre facilmente abbinabili grazie alla loro versatilità; 

- un tocco elegante si ottiene con colori come il grigio o il beige;

- il  nero e il bianco sono perfetti per ricreare uno stile minimal.

I colori proposti da Emilgroup seguono gli ultimi trend del mondo dell'interior design, con accostamenti che esaltano le caratteristiche dei materiali a cui si ispirano e degli spazi in cui sono inseriti. 

Differenziando le  combinazioni cromatiche per adornare gli ambienti, sia interni che esterni, si ottiene un effetto in grado di stupire a ogni passo. Scegliendo il monocromatismo si ha uno stile pulito e moderno e raffinato. I pavimenti colorati rendono, invece, la casa originale  e si possono ottenere anche mescolando tra loro diversi tipi di piastrelle. Anche le pareti acquistano un nuovo valore grazie al gres porcellanato e possono essere rivestite, in parte o totalmente, con piastrelle dai colori tenui o più vivaci. La camera da letto di bambini o ragazzi è il posto giusto per osare con i colori e sfruttare tutte le qualità tecniche del gres porcellanato. Sfogliando le collezioni di Emilgroup per scoprire i colori più adatti per ogni tipo di ambiente.