La bellezza del gres effetto marmo sbarca in Grecia con Level Marmi e Tele di Marmo Reloaded

Elia Sifodaskalaki Interior/Architectural Design

L’Arch. Elia Sifodaskalaki si è occupata della ristrutturazione del TaOsa Residence, una residenza privata a Chania sull’isola di Creta. La ristrutturazione di una residenza in una delle zone più importanti e visitate della Grecia ha spinto l’Arch. Sifodaskalaki a voler trovare un equilibrio tra estetica e innovazione, senza rinunciare alla qualità e alla funzionalità.
Tutto ciò è stato possibile grazie all’utilizzo delle collezioni Emilgroup, in particolare delle collezioni Level Marmi by Level e Tele di Marmo Reloaded by Emilceramica.

La residenza, che copre un totale di 160mq, è stata rinnovata privilegiando l’utilizzo di materiali di alta qualità, in grado di raggiungere i più alti standard di sostenibilità. Per questo motivo, in tutta l’abitazione sono stati inseriti sistemi energetici in grado di favorire il buon vivere e la scelta dei materiali di rivestimento è ricaduta sul gres Emilgroup, che garantisce elevati standard di sostenibilità e un’ottima resa estetica.

Scopri le collezioni utilizzate

L’ambiente della residenza è caratterizzato da uno stile accogliente e moderno. La cucina è stata disegnata attorno ad una grande isola e sia per il counter-top che per il back-splash è stata selezionata la collezione Level Marmi nella tonalità Macchia Vecchia.
L’assoluto protagonista dello spazio è però l’imponente caminetto che erge al centro del soggiorno. Per dare continuità tra i vari ambienti la parte superiore del caminetto è stata rivestita con le lastre Level in tonalità Macchia Vecchia, mentre per i rivestimenti della parte inferiore è stata utilizzata la collezione Tele di Marmo Reloaded nella tonalità Fossil Brown Malevic.

Leggi l’intervista completa al designer