TaOsa Residence: Intervista con l’Arch. Elia Sifodaskalaki

TaOsa Residence è una residenza privata di 160mq situata a Chania, sull’isola di Creta in Grecia. L’arch. Elia Sifodaskalaki di Architectural Design Studio per la ristrutturazione di questa residenza ha scelto le collezioni Tele di Marmo Reloaded by Emilceramica e Level Marmi by Level per garantire un equilibrio tra estetica e innovazione senza dover rinunciare alla qualità.
Abbiamo fatto due chiacchere con l’Arch. Sifodaskalaki per scoprirne di più.

Qual è la filosofia dei vostri progetti di interior design?

Elia Sifodaskalaki Interior/Architectural Design Studio presenta concetti di design freschi ed entusiasmanti per i clienti più esigenti. Lo Studio abbraccia una vasta gamma di stili e tutto il team esprime la propria competenza attraverso la creatività e la passione per i dettagli.

Elia Sifodaskalaki Interior/Architectural Design Studio punta a migliorare soluzioni di interior design attraverso un’attenta pianificazione architettonica, riprogettazione e ristrutturazione intelligente, creando un equilibrio armonioso tra lo spazio, il suo impatto visivo e la sua utilità. Le soluzioni progettuali proposte vengono poi renderizzate, fornendo immagini dettagliate per la revisione e la discussione. Gli spazi che progettiamo e creiamo devono essere freschi, funzionali, esteticamente vivaci e hanno l’obiettivo di continuare ad ispirare negli anni a venire.

L’obiettivo finale dei miei 28 anni di esperienza è soddisfare i miei clienti in un modo che sorprenda e delizi.

Cosa ti ha entusiasmato di più di questo progetto?

La residenza TaOsa è un progetto che unisce l'equilibrio tra estetica e innovazione. Caratteristica del suo design è l'alta qualità dei materiali. Sono stati scelti pavimenti in rovere, piastrelle effetto marmo, boiserie in noce, finiture in gesso fatte a mano, materiali con struttura in rame, disposti in una varietà di forme. Un altro elemento che la rende pioniera nel suo genere sono sia i sistemi energetici che offrono funzioni mirate ad una vita sana, sia il modo elaborato di collocare questi sistemi, ottenendo un risultato che rispetta l'estetica della residenza. Pertanto, tenendo conto dei principi della combinazione di elementi, delle diverse texture e delle esigenze dei clienti, si ottiene un risultato uniforme. Il mio progetto TaOsa è stato premiato dall'organizzazione internazionale BIG SEE, dagli Interior Awards 2023 di BOUIAS e ha ricevuto il premio d'oro ed è emerso come MENZIONE D'ONORE nella categoria Residential Interior Design Build al prestigioso concorso IADA 2023.

Cosa hai apprezzato di più dei prodotti e dei servizi Emilgroup?

Uno dei punti di forza di Emilgroup è l'ampia gamma di prodotti in pronta consegna in una ricca varietà di dimensioni e finiture che permette di soddisfare ogni richiesta. In particolare, il motivo per cui scelgo di lavorare con i prodotti Emilgroup è che il risultato finale della superficie del prodotto ricrea perfettamente il materiale naturale di ispirazione, sia esso marmo, legno, cemento, pietra. Un fattore importante e decisivo nel mio lavoro che mi spinge a scegliere Emilgroup è anche la mia impeccabile collaborazione con i rappresentanti di Emilgroup a Creta, la società AKRON SA. L’eccellenza dei prodotti e l’ottima collaborazione ci permettono di soddisfare le esigenze di progetti sempre più complessi.

Scopri il progetto

25 Giugno 2024