<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Bagno effetto marmo: il gres porcellanato per un bagno elegante

Il marmo è il materiale d’elezione del gusto più elegante e raffinato, in cui rivivono percezioni gloriose e solenni. I profili più pregiati dell’architettura, la sacralità delle cattedrali, la forza e la delicatezza al tempo stesso delle opere scultoree diventate immortali. Una potenza evocativa di cui le piastrelle in gres effetto marmo si fanno interpreti fedeli.

Il bagno effetto marmo è espressione di eleganza e classe che trascendono le coordinate temporali: echi antichi e idee di design contemporanee si fondono in rivestimenti per il bagno effetto marmo unici e raffinati, in venature marmoree e artistiche.
Un bagno in gres effetto marmo è un ottimo esempio di classicismo che non rimane imbrigliato nei canoni del passato, al contrario – grazie alle collezioni di piastrelle bagno effetto marmo individuate da Emilgroup – si raccorda alle tendenze più contemporanee per un bagno moderno effetto marmo che mantiene inalterata la solennità che lo contraddistingue, la sua piena eleganza.
L’utilizzo del gres effetto marmo in bagno ci porta immediatamente in un mood sofisticato, quasi regale, a prescindere dalla grandezza dello spazio. Il dialogo delle piastrelle effetto marmo in bagno con l’elemento dell’acqua fa scorrere immagini sognanti, termali, in cui rilassarsi e concedersi l’abitudine del benessere, l’arte di prendersi cura dell’ambiente e di se stessi. A proposito di arte, sfogliando il catalogo di Tele di Marmo by Emilceramicaci si trova ad osservare delle vere e proprie opere d’autore.

La raffinatezza senza tempo del marmo si concretizza in piastrelle di grande impatto estetico, un omaggio accorato alla sua forza evocativa e progettuale. Per scegliere le perfette piastrelle in marmo per un bagno moderno, Tele di Marmo mette a disposizione quattro versioni in marmo naturale e lappato, proposte anche nei grandi formati (fino a 120 x 120 cm) per aumentare la già straordinaria resa autentica del rivestimento, fedele alle lastre naturali e allo stesso tempo impreziosito da finiture originali e decorative. Tra questi, saltano all’occhio il battuto di listelli di Statuario Michelangelo, le doghe Frappuccino Pollock e Calacatta Renoir. Una collezione capace di portare in ogni progetto di design un’indiscutibile vocazione artistica.

Superfici luminose e raffinate con le piastrelle in bagno effetto marmo

Uno dei motivi che fanno delbagno effetto marmo una soluzione sempre vincente e che trascende dalle oscillazioni delle mode è la sensazione di luminosità, di superfici brillanti e screziate, una promessa di raffinatezza che solo un rivestimento effetto marmo sa mantenere inalterata.

La scelta del colore gioca un ruolo fondamentale per la resa estetica dello spazio e per il look&feel generale di un bagno in marmo luminoso e raffinato. Il bianco è in questo senso un alleato prezioso. Espressione più classica e pura del marmo, materiale d’elezione dei più grandi maestri della scultura, il marmo nei colori più chiari ha il potere di allargare visivamente gli ambienti (anche quelli meno generosi). Un altro consiglio per ampliare lo spazio è rivolgere la scelta delle piastrelle effetto marmo per il bagno verso superfici in marmo di grandi formati. Si rivela una soluzione sempre efficace per aumentare la sensazione di realismo del gres porcellanato rispetto al materiale naturale. Un rivestimento con piastrelle di grandi dimensioni necessita di meno fughe e regala un colpo d’occhio più lineare e continuo, che ricrea con autenticità l’effetto delle grandi superfici marmoree, l’opulenza, la maestosità. Anche la lucentezza è una qualità propria del marmo, da ricercare nella colorazione che più si adatta al nostro disegno progettuale, per un bagno effetto marmo luminoso e raffinato.

La collezione Tele di Marmo Onyx by Emilceramica è una vera e propria celebrazione della luminosità del marmo: le sfaccettature minerarie, l’opalescenza tridimensionale, la brillantezza delle venature. Una ricerca della luce tipica delle espressioni artistiche più elevate, convogliata in quattro varianti cromatiche vibranti e ricercate. È così che l’onice – punto focale della collezione – si illumina di sinuosità contemporanee, seducenti. Piastrelle effetto marmo per il bagno intriganti e di grande personalità: Ivory, Pink, Black, Blue, Green.

Superfici facilmente pulibili grazie al rivestimento per il bagno effetto marmo

La pulizia è sicuramente la conditio sine qua non per un bagno effetto marmo sempre elegante e raffinato. Grazie alla ricerca e alle tecniche di lavorazione più all’avanguardia, il gres porcellanato ha raggiunto standard di prima qualità non solo in termini di resa estetica e fedeltà al materiale originale, ma anche per quanto riguarda le prestazioni. Tra queste ricordiamo un’ottima resistenza al tempo e all’usura, ai danni, e agli agenti chimici. A differenza del marmo naturale – delicato e sensibile all’azione corrosiva dei solventi – le piastrelle in gres effetto marmo sono estremamente resistenti alle sostanze chimiche con cui i rivestimenti in bagno possono entrare in contatto quotidianamente. Con ogni soluzione proposta da Emilgroup, il bagno effetto marmo sarà facilmente igienizzabile, senza rischiare di danneggiare la superficie. Scegliere il gres effetto marmo in bagno significa anche avere un ambiente sempre pulito, in cui far risplendere tutta la bellezza e il fascino del marmo. 

La ricerca della perfezione: bagno effetto marmo nero

 

Non è la prima colorazione che ci viene in mente quando pensiamo all’atmosfera di un bagno effetto marmo, ma è sicuramente una scelta che si fa largo con efficacia nei progetti di un design affilato, contraddistinti da classe e audacia. 

Un bagno effetto marmo nero è una scelta che esprime grande personalità e ricerca estetica. È nell’abbinamento tra l’arredamento e ceramiche che la magia si compie: l’attenzione minuziosa alle tonalità, la trama delle venature sulle superfici marmoree. Il risultato di questa esplorazione è un ambiente ricercato e scenografico, in cui la maestosità del marmo risuona di vibrazioni teatrali.

Se desideriamo un rivestimento per il bagno che suggerisca personalità e sofisticatezza, il catalogo di Unique Marble by Provenza è di grande ispirazione. La maestosità eterna del marmo e l’anima ultramoderna della resina si fondono per dare vita a una collezione che si nutre di contrasti materici. Cinque dei marmi più apprezzati nel mondo si vestono di una nuova estetica di design. Un gioco di incastri tra la tridimensionalità e le sfaccettature del marmo e la finitura solida e monocromatica della resina. Ogni variante marmorea (dal candido Paonazzetto all’intrigante e prezioso Sahara Noir) è disponibile in solo marmo o nella versione Ambra impreziosita dalla resina. Un’espansione delle possibilità progettuali offerte da un materiale dal fascino capace di attraversare i secoli, gli stili, i colori mantenendo inalterata la sua vena artistica ed elegante.

07 Settembre 2022