Art Suite Punta Tragara Hotel – Intervista con l’Arch. Dennerlein

L’Arch. Giorgia Dennerlein, dello studio Loto ad Project, ha scelto i rivestimenti Emilgroup per la riprogettazione dell’Art Suite del Punta Tragara, hotel 5 stelle lusso a Capri.
Per la suite è stata utilizzata la collezione Tele di Marmo Precious grazie alla sua inedita combinazione di cristalli e agate che ha permesso di ricreare la bellezza dell’atmosfera marittima.
Abbiamo intervistato l’Arch. Dennerlein per scoprire cosa ha guidato il suo lavoro.

Qual è la filosofia dei vostri progetti di interior design?

I nostri progetti raccontano, con una propria poetica coerenza, dell’importanza della relazione tra persona e ambiente attraverso materiali sostenibili, accostamenti eclettici, e una palette viva studiata in base alle forme e a sempre raffinate texture. Un’eleganza non convenzionale sottolineata da complementi d’arredo di brand prestigiosi, e performante da un punto di vista tecnologico.

Cosa vi ha entusiasmato di più di questo progetto?

L’obiettivo a Punta Tragara era quello di progettare, ricucendo i linguaggi architettonici di questo meraviglioso edificio sempre in un’ottica contemporanea, ma mai tralasciando la storia ed il valore del tempo che lo ha forgiato.

Cosa avete apprezzato di più di Emilgroup?

Il pavimento in onice venato di azzurro Emilceramica che abbiamo selezionato per l’Art Suite dell’hotel Punta Tragara, in continuità con il blu incorniciato dalle grandi vetrate ad arco, rinnova la connessione col Mediterraneo e permette di fluttuare verso un’oasi di comfort. Una contaminazione tra cielo e mare.

Scopri il progetto

17 Luglio 2024