Emilgroup Project Awards 2022: i vincitori
Le piastrelle firmate Emilgroup sono protagoniste delle architetture più creative: EPA 2022 premia i migliori progetti architettonici
Un dialogo, quello coi progettisti, a cui Emilgroup ha dedicato la serata inaugurale dell’evento celebrativo dei 61 anni di storia, Lunedì 26 Settembre 2022.
Una giuria di esperti ha valutato un centinaio di progetti candidati e decretato il vincitore per ogni categoria: Ispirazione, Creatività, Prestigio, Evoluzione.
Il premio per la categoria Ispirazione è andato allo studio viennese SRS+ Architects con Babenberger Passage Disco: il progetto ha saputo valorizzare il concept originario della collezione Medley by Ergon integrandola in un contesto contemporaneo.
Si sono aggiudicati il premio Creatività lo studio GPA Giuliano Pastro Arch. Associati assieme al sig Dennis Bordin con il Progress Country & Wine House di Asolo, un progetto in grado di combinare in modo originale e creativo ben 10 diverse collezioni fornendone una lettura innovativa e valorizzandone le potenzialità espressive.
Nella categoria Prestigio ha trionfato lo studio este’r partners: il Progetto Residenza a Budapest ha valorizzato le collezioni Level e Tele di Marmo Reloaded by Emilceramica inserendole in un contesto di pregio in grado di comunicare bellezza, fascino e armonia.
Il trofeo della categoria Evoluzione è stato consegnato a DFA Partners grazie al progetto delle facciate ventilate del complesso residenziale I Chiostri di Milano: è stato particolarmente apprezzato l’utilizzo originale della collezione Provoak by Provenza per garantire un’armoniosa continuità di superfici e sfruttare la flessibilità d’utilizzo del materiale ceramico.
La serata evento ha così inaugurato una nuova tradizione in casa Emilgroup: gli Emilgroup Project Awards sono un’importante occasione di raccordo tra la casa produttrice e la destinazione finale delle collezioni Emilgroup. Un’iniziativa raccolta con interesse e partecipazione da parte di esperti e addetti ai lavori.
31 Ottobre 2022