Emilgroup e Invisacook: la rivoluzione del piano cucina

Dall’incontro tra l’esperienza ceramica e l’innovazione tecnologica nasce una collaborazione strategica che dà vita a un progetto condiviso, pensato per ridefinire funzionalità ed estetica nella cucina contemporanea: le lastre Level by Emilgroup diventano protagoniste dei rivoluzionari piani cottura a induzione invisibili firmati Invisacook.

Invisacook: cos’è e come funziona il piano cottura invisibile

Invisacook è un sistema di cottura a induzione completamente integrato nel piano di lavoro, che trasforma la zona cottura in una superficie continua e uniforme, senza interruzioni visibili. Le piastre a induzione sono installate sotto il top in gres porcellanato Level e, grazie a una tecnologia avanzata garantiscono la cottura direttamente sul materiale ceramico.

Un pannello di controllo consente di accendere e spegnere il piano ad induzione e regolarne la temperatura con facilità. Elegante e funzionale, questa soluzione trasforma la zona cottura in un piano di lavoro versatile, ideale per la preparazione dei cibi o altre attività quotidiane.

Level: l’eccellenza del gres porcellanato

Le grandi lastre ceramiche Level by Emilgroup rappresentano la soluzione ideale per integrare il sistema Invisacook. Disponibili nel formato 162x324 cm e con spessore di 12 mm, offrono la massima libertà progettuale e prestazioni tecniche di alto livello. Le lastre garantiscono un’elevata resistenza a graffi, abrasioni e calore oltre a essere impermeabili. Le superfici in gres porcellanato Level by Emilgroup sono inoltre facili da pulire.
Una scelta all’avanguardia, perfetta per chi desidera una soluzione resistente, durevole e di design.

In aggiunta, le grandi lastre Level sono certificate NSF come “Materiali per attrezzature alimentari”, e sono quindi idonee al contatto diretto con gli alimenti, garantendo massima igiene e sicurezza.

I vantaggi di un piano cottura con Level e Invisacook

La combinazione tra le lastre ceramiche Level e il sistema Invisacook offre una serie di vantaggi concreti:

  • Il piano di lavoro risulta una superficie continua e uniforme, che dona alla cucina un aspetto pulito, ordinato e moderno;
  • L’assenza di fornelli a vista non solo esalta l’aspetto minimal, ma libera spazio utile sul top, rendendolo più pratico nell’uso quotidiano;
  • La sicurezza è garantita: la tecnologia a induzione non genera calore diretto e il sistema Invisacook è dotato di sensori intelligenti, rilevamento oggetti estranei e sistemi di sicurezza avanzati.

A questo si aggiunge un’ampia possibilità di scelta del materiale ceramico. Le lastre Level by Emilgroup sono disponibili in una vasta gamma ispirata a cinque mood materici: effetto marmo, effetto cemento, effetto pietra, effetto legno e tinta unita.

Il risultato è una soluzione all’avanguardia, ideale per chi desidera una cucina moderna, funzionale e dal design ricercato, con prestazioni affidabili e durature nel tempo.

15 Settembre 2025