Piastrelle Gialle
Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colore giallo
Le piastrelle gialle sono indicate per spezzare sobrietà e monotonia. Il giallo è il colore del sole e quello della bella stagione che arriva, è un colore che mette tutti di buon umore e accende anche le giornate più cupe. Anche la nostra casa e gli ambienti che viviamo ogni giorno possono risplendere di luce nuova, grazie a questo tocco luminoso e caldo.
Filtra per:
6 di 6 risultati
Dove utilizzare le piastrelle gialle in casa? Idee per pavimenti e rivestimenti
Gli ambienti in cui si predilige l'utilizzo di gres porcellanato giallo sono: il living, la camera da letto, la cucina, il bagno, ma anche altri spazi sia interni che esterni possono essere arredati con questo colore per creare combinazioni vivaci, inedite e capaci di stupire.
I rivestimenti gialli favoriscono l'estroversione e la concentrazione, caratteristiche ideali per chi cerca di realizzare un ambiente dove allegria e divertimento sono sempre al primo posto. I pavimenti gialli sono originali e lasciano spesso a bocca aperta.
Negli ambienti esterni, colpiti dalla luce naturale, possono creare effetti cromatici sorprendenti e in grado di mettere allegria.
Piastrelle gialle per la cucina: vivacità e personalità
La cucina è un ambiente che richiede luce, spesso vissuto come un luogo in cui ci si ferma a parlare, si passano momenti insieme a tavola, dove si creano vere e proprie situazioni di convivialità. Per questo motivo, utilizzare delle piastrelle gialle in cucina è un’ottima scelta per portare i raggi del sole all’interno della stanza.
La collezione Abacus by Ergon, ad esempio, si presta perfettamente ad essere utilizzata come paraschizzi dietro ai fornelli, grazie al colore puro e autentico e al formato compatto di 7,5x20 cm. La forza di questa collezione risiede nel colore, disponibile in una calda tonalità senape, che aggiunge carattere e luminosità all’ambiente.
Karman by Provenza, invece, racchiude un mix di funzionalità ed estetica calda e avvolgente, che richiama il fascino del passato con il suo colore sabbia, armonioso e materico, che evoca la sapiente arte del recupero. Ideale per creare ambienti rilassanti dove conversare e passare del tempo insieme.
Piastrelle bagno gialle: un ambiente solare e rilassante
Per il bagno, possiamo optare per piastrelle in gres porcellanato dal colore giallo tenue, creando un ambiente rilassante che riprende le venature dell’onice, un marmo raro noto per le sue proprietà calmanti. La collezione Tele di Marmo Pure Onyx è la scelta ideale in questo caso: una gamma di piastrelle in gres porcellanato effetto marmo nobile, lucente e suntuosa, che aggiunge eleganza e tranquillità agli spazi.
Al contrario, Cornerstone Alpen by Ergon ricerca l’equilibrio tra espressione artistica ed essenzialità, con colorazioni ispirate alla quarzite alpina. La sua eleganza architettonica è perfetta per bagni dal sapore materico, che non rinunciano però alla raffinatezza delle superfici.
Come abbinare un pavimento giallo?
Il giallo può sembrare complesso da abbinare, ma in realtà questa tonalità si abbina con diversi colori, dai più neutri a quelli complementari, dai colori scuri ai materiali metallici o in legno. Ad esempio, un pavimento giallo con pareti bianche crea un contrasto fresco e pulito, perfetto per un ambiente moderno e minimalista. Se desideri un tocco più sofisticato, puoi optare per un abbinamento con il grigio chiaro, che dona eleganza e raffinatezza, senza compromettere la luminosità del giallo.
Per un look dinamico e sbarazzino, il giallo può essere abbinato a colori complementari come il verde o il blu, creando contrasto e vivacità nella stanza, ideale soprattutto per ambienti moderni e per chi non ha paura di osare con il colore.
Il giallo si accosta molto bene anche a tonalità più scure, come il nero o il grigio scuro per dare un tocco di eleganza all’ambiente, specie se abbinato a dettagli minimalisti in legno o metallo. Quest’ultimo può essere in oro o rame, aggiungendo una dimensione di raffinatezza perfetta per una zona living dal sapore ricercato.
Piastrelle giallo ocra: un tocco sofisticato e naturale
Le piastrelle giallo ocra sono una scelta elegante e calda, che porta con sé una sensazione di naturalezza e comfort. Il giallo ocra è una tonalità di giallo che si distingue per le sue sfumature terrose, molto vicine al colore della terra e dei materiali naturali. Grazie alle sue caratteristiche, le piastrelle giallo ocra sono molto versatili e possono essere utilizzate per creare ambienti accoglienti e raffinati, come cucina, bagno, zona living o dettagli della zona notte.
Quali formati scegliere per le piastrelle gialle? Opzioni per ogni spazio
Le collezioni Emilgroup con le piastrelle in gres porcellanato giallo sono disponibili in diversi formati per adattarsi alle esigenze di tutti gli ambienti. Fra i principali a disposizione, troviamo 30x60 cm, 60x60 cm, 60x120 cm, 90x90 cm, 80x80 cm, 120x120 cm e i formati lastra che invece raggiungono dimensioni più elevate (160x320 cm e 162x324 cm), ideali per creare continuità visiva delle superfici.
Concludi il tuo progetto con un tocco di luminosità e calore, grazie alle piastrelle gialle in gres porcellanato. Perfette per ogni ambiente, aggiungono energia e personalità a spazi residenziali e commerciali. Scegli la tonalità e il formato che più si adatta al tuo stile, per trasformare ogni ambiente in un luogo accogliente e ricco di positività.
Effetti per ogni ambiente e gusto estetico

Trova il rivenditore più vicino e inizia subito ad acquistare le tue nuove piastrelle in gres porcellanato, per trasformare i tuoi spazi con stile e qualità.

Se sei alla ricerca del rivestimento ideale per la tua casa o la tua attività oppure hai delle curiosità sulle nostre collezioni, contattarci! Insieme troveremo la soluzione su misura per te!

Entra nel mondo Emilgroup!
Rimani sempre aggiornato con le ultime novità nel mondo della ceramica. Scopri le nuove collezioni, gli eventi e le soluzioni innovative per il gres porcellanato.





























