<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Ristorante giapponese Kekomo

Il nuovo volto del ristorante Kekomo è firmato Ergon

Le collezioni Metal.it e Tr3nd by Ergon sono le protagoniste di un importante progetto di restyling per il ristorante giapponese Kekomo alle porte di Alicante, a cura dell’architetto Pablo Muñoz Payá.

“Kekomo”, dichiara l’Architetto, “nasce dall'esigenza di cambiare immagine dei locali commerciali, dove in precedenza l'utilizzo della macelleria familiare era fusa con quello del cibo giapponese da asporto.” Il cambio di look ha permesso infatti al ristorante di lasciarsi alle spalle la destinazione d’uso del passato ed entrare a pieno titolo nel mondo della ristorazione contemporanea.

La collezione Metal.it by Ergon nel formato 60x60 cm è stata scelta per il pavimento del locale. L’estetica minimal della serie si combina a prestazioni tecniche elevate, che garantiscono una elevata resistenza al calpestio. La finitura lappata fornisce inoltre maggior riflesso e luminosità agli interni.

Per il rivestimento della facciata esterna, è stata utilizzata la collezione Tr3nd by Ergon, nel particolare Decoro Needle Black, formato 30x30 cm. La serie, scelta in una tonalità scura, ha permesso di creare contrasto con gli interni e di conferire alla facciata un'estetica artigianale, valorizzando l'iconica forma della sezione a capanna del progetto.

Leggi qui l’intervista con l’Architetto.

 

Photo Credits: Jesús Granada