<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.53ff73371ec9.css" type="text/css" media="screen, projection">

Residenze di design

Le nuove costruzioni residenziali a Milano.

Il progetto milanese del complesso residenziale, curato dallo studio di architettura DFA Partners aveva la duplice esigenza di ottenere un alto livello di design, garantendo la continuità estetica degli esterni ed elevate prestazioni tecniche: resistenza agli agenti atmosferici, risparmio energetico e ottimizzazione dei costi di manutenzione per la pulizia delle facciate.

Entrambi i criteri hanno trovato la soluzione nella scelta delle facciate ventilate e della collezione Provoak firmata Provenza. Le piastrelle Provoak, rispondono perfettamente alle esigenze dell’outdoor: sono resistenti agli agenti atmosferici e facili da pulire. Per questo vengono utilizzate per ricoprire l’area esterna di 2.500m2 con una posa verticale, per le facciate, e obliqua, per il tetto. Il colore selezionato, Rovere puro, dona al complesso grande valorizzazione estetica grazie alle venature eleganti ed armoniose che donano al prodotto un design pulito e minimal. Le facciate ventilate consentono un rapido montaggio/sostituzione dei singoli elementi e grazie al cappotto interno, garantiscono un’alta efficienza energetica dell’edificio.

Inoltre in questo progetto si è deciso di proseguire l’utilizzo del medesimo gres anche nel rivestimento del tetto al fine di ottenere un’armoniosa continuità di superfici, sfruttando appieno la potenzialità e flessibilità di utilizzo del materiale.