Intervista con SRS+ Architects
Lo studio SRS+ Architects ha selezionato la collezione Medley by Ergon per un progetto ambizioso: il restyling della discoteca Babenberger Passage a Vienna. Il progetto ha saputo valorizzare il concept originario della collezione Medley e per questo ha trionfato nella categoria Ispirazione degli Emilgroup Project Awards 2022.
Proprio in occasione della premiazione degli Awards abbiamo avuto la possibilità di intervistare l’Arch. Maximilian Reichard che si è occupato della progettazione e realizzazione di questo progetto.
1. Cosa si prova ad essere stati premiati tra centinaia di progetti di architettura e interior design?
E’ un grande onore per noi aver vinto la categoria Ispirazione agli Emilgroup Project Awards 2022. Come studio SRS+ Architects siamo molto felici e fieri che le nostre idee e più in generale l’intero progetto abbiano convinto la giuria degli EPA 2022.
2. Cosa vi ha portato a selezionare le nostre collezioni per il vostro progetto?
Abbiamo scelto le collezioni Emilgroup e in particolare la collezione Medley by Ergon perché secondo la nostra opinione interpreta al meglio il battuto di terrazzo alla veneziana. Il design moderno e contemporaneo delle tonalità Dark Grey Pop e Dark Grey Pop ci ha permesso di ottenere una discoteca raffinata, elegante e con elevati standard qualitativi.
Inoltre, trattandosi di una discoteca avevamo bisogno di un prodotto con elevate performance, facile da pulire e altamente resistente. Per questo abbiamo scelto il gres porcellanato e in particolare la collezione Medley by Ergon.
3. Cosa avete apprezzato di più delle nostre collezioni?
Quello che più abbiamo apprezzato delle collezioni Emilgroup è l’alta qualità dei prodotti e il loro design particolare e ricercato. Avere la possibilità di scegliere tra varie finiture, superfici, formati e tonalità è fondamentale per uno studio di architettura come il nostro. Emilgroup con le sue collezioni ci ha permesso di realizzare un progetto elegante, dal design accattivante e raffinato senza dover rinunciare alla qualità.
02 Dicembre 2022