<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Gres porcellanato grandi formati: soluzioni innovative per l'indoor

Scegliere le piastrelle giuste per il rivestimento dei locali è questione di primaria importanza per dare ai nostri spazi abitati il look e la personalità desiderati. Le lastre in gres porcellanato rappresentano la possibilità di portare dentro casa i materiali e le finiture più apprezzate del design contemporaneo, con estrema comodità. Grazie alla tecnologia ceramica d'avanguardia e all’accurato gesto di ricerca alla base delle produzioni di Emilgroup, il gres porcellanato in grandi formati è in grado di ricreare con assoluta fedeltà i materiali provenienti da tutti gli stili d’arredo. Le pavimentazioni in gres porcellanato trasferiscono il fascino materico dagli angoli di tutto il mondo alle nostre pareti di casa.
Vediamo qualche esempio di come il gres porcellanato in grandi formati permetta di ricreare ambienti e atmosfere innovative, per spazi di design e commistioni, che riflettono il personale piacere di abitare. Il richiamo alla natura del legno canadese più pregiato, con la sua temperatura calda e accogliente è perfetto per il pavimento di una camera da letto intima e rilassante. Le grandi lastre in gres effetto pietra ricreano la grana autentica, la sedimentazione delle rocce più caratteristiche del mondo e la restituiscono con tutta la potenza e la solidità della pietra, in piastrelle dai tagli ricercati e ruvidi, una resa estetica e sensoriale sempre fedele all’originale. Una soluzione che si presta agli sviluppi più contemporanei del design, per una zona giorno minimal ed essenziale e allo stesso tempo di grande carattere. Le lastre in ceramica di grande formato sono inoltre in grado di simulare con estrema attenzione al dettaglio la resa di una colata di cemento – scelta di grande tendenza per ambienti votati allo stile industriale. Terracotta, argilla, metallo – con il gres porcellanato ogni materiale diventa una possibilità concreta per rivestire i nostri spazi abitativi con soluzioni innovative e inaspettate. Grandi formati, per chi ama fare le cose in grande. 

A proposito di grandezza: Level Marmi by Level ne ha fatto il suo centro d’ispirazione. Ci vogliono lastre di ceramica in grande formato per ricreare tutta la magnificenza e l’opulenza del più nobile dei materiali: il marmo. Il catalogo si compone di ben 24 varianti di cromie e finiture, disponibili nei maxi formati 160 x 320 cm e 162 x 324 cm. Una collezione unica nel suo genere, che esplora tutte le personalità del marmo e lo eleva alla dimensione di un capolavoro.

Pavimentazioni in gres porcellanato, idee per un living elegante

Le grandi lastre in gressi adattano con agilità alla nostra idea di eleganza. Ottime per rivestire sia pavimenti che pareti, le lastre in ceramica di grande formato sono apprezzate da progettisti e amanti del design perché trasmettono maggiore omogeneità e continuità alle superfici,una garanzia di eleganza e armonia.

Scegliere piastrelle in grandi formati significa all’atto pratico avere pavimentazioni in gres porcellanato con meno fughe. Si tratta di un aspetto che aumenta sensibilmente la percezione di autenticità, che riduce le discontinuità e conferisce raffinatezza e ampiezza alle zone living (anche a quelle più piccole). 

Grazie al gres porcellanato in grandi formati è possibile sperimentare nuove idee di eleganza, senza i vincoli con cui dovremmo inevitabilmente fare i conti trattando materiali più esigenti in termini di manutenzione e cura, come il parquet o il marmo – superfici delicate e più costose rispetto al gres.
Cercando tra le possibilità offerte da gres, una pavimentazione effetto legno è una scelta di indiscutibile fascino per una zona living accogliente e ricca di percezioni famigliari, naturali. Quando l’eleganza incontra il gusto più contemporaneo ed essenziale, ecco che trovano spazio tra gli ambienti living le ricercate superfici in pietra, dal travertino all’arenaria.
Grain Stoneby Ergon è una tappa fondamentale dell’esplorazione delle grandi lastre in gres effetto pietra. Una collezione di piastrelle in granito che unisce design e performance in un’attitudine progettuale ricercata e versatile. Percezioni architettoniche essenziali, primitive, di grande potenza espressiva. Il catalogo ha selezionato due tonalità calde, un bianco neutro, due tonalità fredde, per piastrelle capaci di adattarsi ad ogni atmosfera di stile. Il decoro Cage aggiunge dinamismo e profondità tattile – una lastra in gres capace di accontentare ogni desiderio di design.

L’elevata prestazione tecnica delle lastre in gres di grandi formati

Le lastre in gres in grande formato uniscono la ricercatezza della resa estetica portata su larga scala con le caratteristiche tecniche più performanti. Il gres porcellanato resiste ottimamente al passare del tempo, all’usura e agli urti; sopporta senza problemi sbalzi termici e condizioni atmosferiche avverse; è facilmente igienizzabile. Le superfici conservano nel tempo tutte le caratteristiche estetiche e fisiche. La messa in posa delle grandi lastre in gresè agevole: a differenza dei materiali più utilizzati, si tratta di superfici facilmente manovrabili da posizionare e assemblare. Pavimentazioni, pareti, superfici, piani di lavoro, complementi d’arredo e spazi outdoor – il gres porcellanato in grandi formati garantisce efficienza, qualità, comodità.

A proposito di utilizzi outdoor e ad ampio raggio, Karman by Provenza è una tappa obbligata. La collezione racchiude soluzioni che si adattano alle necessità progettuali più varie – tra cui ricordiamo le migliori piastrelle medio-grandi per esterni – a partire dalla nobile arte del recupero. Le superfici in legno, ceramica e cemento vengono rivestite con una ricercata resinatura monocromatica, per possibilità di design inedite, una seconda vita materica. Karman esprime audacia, innovazione, personalità su larga scala: camminamenti outdoor, superfici industriali, pavimentazioni carrabili – l’artiglieria pesante del gres in grande formato.

Un bagno di design con le lastre in gres porcellanato

Nessun ambiente della casa è immune al fascino e alla resa estetica delle lastre in gres porcellanato in grandi formati. Il bagno non fa eccezione, tutt’altro. Scegliere una piastrella grande aumenta la vocazione di design dell’ambiente e avvicina le superfici alle lastre dei materiali più nobili e alle tele d’arte. Le grandi lastre in gres porcellanato per il bagno permettono di esplorare idee di design moderne e innovative, come l’utilizzo di piastrelle effetto cemento e effetto pietra, oppure di rivestire con comodità e agilità le superfici del bagno col materiale nobile per eccellenza. Quintessenza dell’eleganza e della classe che trascende le coordinate temporali, il marmo è il grande protagonista di un bagno elegante e raffinato. La maestosità delle grandi superfici, il disegno prezioso delle venature, il dialogo ancestrale con l’elemento dell’acqua. Sono queste percezioni che rendono il marmo una scelta sempre vincente per il bagno, capace di allacciare il gusto più classico con le tendenze contemporanee.
Tele di Marmo by Emilceramica si propone come interprete di questo prezioso binomio. La collezione traduce il fascino e la magnificenza senza tempo del marmo in lastre in gres porcellanato in grande formato di raffinata vocazione artistica. 

In quattro tra i marmi più apprezzati, le venature diventano assolute protagoniste, come pennellate d’autore su una nuova interpretazione scenografica del marmo. Decori e formati ispirati dai grandi maestri dell’arte esplodono tutte le possibilità espressive del marmo. Un’idea di grandezza ad ampio respiro, che rivive in ogni superficie.

07 Settembre 2022