<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bca44d33e7da.css" type="text/css" media="screen, projection">

L'eleganza e la modernità del gres porcellanato effetto pietra per il tuo loft

L’eleganza e la modernità del gres porcellanato effetto pietra per il tuo loft

Il gres porcellanato effetto pietra raccoglie una sfida ambiziosa nel mondo dell’interior design: portare il fascino deciso della pietra all’interno dei nostri spazi abitati. Una sfida vinta grazie al connubio tra autenticità e tecnica. Il gres effetto pietra di ultima generazione, grazie alle più avanzate tecnologie ceramiche come quelle messe in campo dalle soluzioni Emilgroup, garantisce estrema fedeltà alle percezioni naturali della pietra. Il dettaglio di ogni stratificazione, della grana, della ruvidità catturata dopo un lungo percorso di ricerca per restituire alle piastrelle effetto pietra tutto il fascino naturale di una parete rocciosa. La performance tecnica garantisce allo stesso tempo piastrelle effetto pietra estremamente resistenti, non solo agli urti ma anche all’usura del tempo e ai danni degli agenti atmosferici e chimici – un rivestimento di roccia, in tutti i sensi.

L’aspetto forse più interessante dell’utilizzo del gres porcellanato effetto pietra per interni è l’assoluta vocazione di design. Tra gli stili più di tendenza sono proprio le piastrelle effetto pietra a imporsi come protagoniste e interpreti di eleganza e modernità. Dagli ambienti di tradizione più rustica, le piastrelle effetto pietra hanno raggiunto gli orizzonti più luminosi dell’interior design, posizionandosi in vetta alle soluzioni per i rivestimenti degli spazi più pop e contemporanei. È proprio nel loft – espressione più spiccata del gusto moderno – che il gres porcellanato effetto pietra si sposa con lo stile più all’avanguardia. Unloft coi pavimenti in finta pietra rappresenta alla perfezione il modo di vivere e intendere lo spazio abitato in stile urban,ampie superfici, spazi unici, tutta la forza primordiale della pietra, ed ecco che nel loft risuonano percezioni inedite e allo stesso tempo dal fascino antico – perché cos’è un loft, in fondo, se non la versione moderna e di design di una caverna? Ecco che il gres effetto pietra diventa la scelta d’elezione per arredare gli spazi più ricercati.

Come scegliere il giusto pavimento in gres effetto pietra

Quando parliamo di pavimenti in finta pietra è bene ricordare che le possibilità progettuali che ci si aprono davanti sono pressoché infinte. Dalle piastrelle effetto pietra dai colori caldi, legate alla tradizione mediterranea, fino a ricreare atmosfere nordiche dei toni più freddi, grazie al gres porcellanato effetto pietra è possibile portare negli ambienti domestici le percezioni rocciose dei panorami più suggestivi da tutto il mondo. Il pavimento in gres effetto pietra si adatta sia agli spazi dal carattere più rustico che alla progettazione di pavimenti eleganti in pietra.

Nella scelta del pavimento in finta pietra più adatto allo stile e alle esigenze degli ambienti, il colore è un parametro fondamentale. I toni dei grigio, tra i più gettonati, si adattano con eleganza ad ogni espressione d’arredo, specialmente nelle colorazioni più chiare – ottima scelta per dare luminosità allo spazio. Il beige si rivela la scelta più adatta per atmosfere intime, accoglienti e allo stesso tempo raffinate, da abbinare tono su tono per un effetto più rilassante o con colori più forti per contrasti di carattere. I pavimenti in finta pietra dai colori scuri sono una scelta audace, di grande personalità e sofisticatezza, l’ideale per spazi contemporanei e ricercati arricchiti da giochi di contrasti. 

A proposito di eleganza è doveroso citare Elegance Pro by Ergon – espressione di classe e raffinatezza in ogni sfaccettatura della pietra arenaria. La collezione è il risultato del lavoro di ricerca attraverso le percezioni più autentiche della pietra – dalla resa tattile, al delicato andamento della sedimentazione – per poi inserirla nei profili più contemporanei del design. Elegance Pro è disponibile in sette varianti cromatiche e quattro differenti finiture, per un ventaglio di possibilità progettuali sempre più ampio. La tecnologia Shield garantisce inoltre una protezione antibatterica totale e duratura alle piastrelle effetto pietra.

Lo stile minimalista delle piastrelle effetto pietra

Il gres porcellanato effetto pietra è un materiale molto apprezzato per i progetti di design più sensibili al gusto contemporaneo. Uno stile che vede nella sottrazione la propria forza, in una dichiarazione di ritorno alle origini, alla semplicità e alla pulizia di sguardo, di materia, di lavorazione. Seguendo questa tendenza, l’utilizzo di piastrelle e pavimenti in finta pietra è particolarmente efficace nell’ottica del minimalismo. La pietra comunica essenzialità, per questo motivo le scelte di progettazione si rivolgono sempre più spesso ai pavimenti effetto pietra per esterni e per rivestire ogni locale all’interno della casa – un progetto di design che punta al minimalismo senza mai rischiare di sembrare spoglio.

Le possibilità espressive dei pavimenti in finta pietra, infatti, sono tutt’altro che limitate.

Unique Bleu by Provenza ne è l’empio concreto. Il nome fa riferimento all’iconica pietra pierre bleu del Belgio, una roccia sedimentaria dalle inconfondibili sfaccettature grigio-blu e dalla grana cristallina. L’effetto riflettente senza eguali della roccia è plasmato in una collezione ricercata e versatile, adatta a conferire carattere e raffinatezza ad ogni superficie, a partire dalle due dominanti cromatiche (Gris e Anthracite) declinate in molteplici possibilità progettuali, dalle finiture Noble e Ancienne, ai giochi d’incastri dei decori Opus. La varietà di dimensioni delle piastrelle si adatta alle esigenze di ogni spazio – il formato 80 x 80 cm x 20 mm di spessore è pensato in modo specifico per i pavimenti effetto pietra per esterni. 

Gres effetto pietra per la tua cucina

Se nessun ambiente della casa può dirsi immune al fascino della pietra, di certo ilgres porcellanato effetto pietra in cucina riserva soluzioni di design uniche nel suo genere. Essenzialità, personalità, modernità – le piastrelle in finta pietra donano alla cucina un’atmosfera di genuinità e ricercatezza capace di soddisfare i gusti contemporanei più raffinati.

Il gres porcellanato effetto pietra in cucina è tematico rispetto al calore, all’induzione del fuoco, al gesto della preparazione del cibo e del vivere uno spazio di azione e creazione. Una cucina dal pavimento in gres effetto pietra mette in risalto i mobili a contrasto e si sposa bene con il legno, in un raffinato gioco materico. Anche come rivestimento delle pareti, il gres effetto pietra offre un colpo d’occhio di carattere e si presta al dialogo con gli elementi d’arredo per una cucina che diventa luogo di sperimentazione e gusti decisi, anche nel design.
Tra le piastrelle più apprezzate in gres porcellanato effetto pietra per la cucina troviamo la linea Oros Stone by Ergon: un omaggio alla quarzite greca in tutta la sua potenza materica ed evocativa. L’elemento caratterizzante della collezione è la luce, lo sguardo a indagare il dettaglio dei bagliori, della rifrazione sulla pietra. Oros Stone esalta le percezioni del quarzo, dei microcristalli catturati dalla superficie screziata. Le sei colorazioni (White, Sand, Greige, Grey, Sky Blue e Anthracite) e le variegate possibilità decorative ricreano densità e giochi di luce che danno vita a progetti di design ad ampio raggio. Una fascinazione autentica e inesauribile, da esplorare nei profili e nelle potenzialità delle piastrelle effetto pietra.

07 Febbraio 2022