Piastrelle Verdi
Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato colore verde
Per chi desidera portare un tocco naturale e sofisticato negli ambienti, le piastrelle verdi in gres porcellanato rappresentano una scelta di grande impatto estetico e funzionale. Che si tratti di un pavimento verde per la zona giorno, un rivestimento per il bagno o una cucina dal carattere distintivo, le piastrelle verdi sono una soluzione sempre attuale.
Filtra per:
9 di 9 risultati
Stili d’arredo con le piastrelle verdi: dal classico al contemporaneo
Dai toni pastello a quelli più intensi, il gres porcellanato verde si inserisce con facilità in diversi contesti d’arredo. Le superfici possono essere lisce, decorate o con texture particolari, esaltando sia ambienti dal gusto classico che spazi più moderni e industriali.
Il verde, colore simbolo di equilibrio e benessere, contribuisce, infatti, a creare atmosfere accoglienti e rilassanti, perfette non solo per ambienti domestici ma anche per negozi, uffici e locali commerciali.
Piastrelle opache verdi o lucide? Quale scegliere e dove metterle
Scegliere di rivestire le pareti e le pavimentazioni di un ambiente con piastrelle dalle finiture opache o lucide verdi, dipende soprattutto dallo spazio e dalla destinazione d’uso.
Le piastrelle verdi dal finish opaco sono perfette per ambienti eleganti e discreti in cui si ricerca la pulizia della ceramica e la matericità della pietra per una maggiore percezione cromatica.
Le piastrelle verdi lucide, invece, riescono a valorizzare la luminosità degli ambienti, indicati soprattutto per rivestire piccoli spazi e creare punti di luce. La collezione Abacus by Ergon, con la sua forza espressiva, comprende diverse declinazioni di colore e sfumature. Tra le ceramiche della linea, troviamo l’ispirazione tratta dalle maioliche tradizionali che richiamano l’antico e autentico sapore delle piastrelle “di un tempo”. Accanto alla finitura naturale, opaca e morbida al tatto, la variante lucida esalta ulteriormente il legame con le ceramiche più iconiche della tradizione mediterranea. Infine, il decoro Plissé, con la sua struttura tridimensionale marcata, aggiunge un tocco di profondità e dinamismo a ogni ambiente.
Pavimenti verdi in gres porcellanato: formati e texture disponibili
Esistono diversi stili che si possono ricreare utilizzando il gres porcellanato verde. Gli abbinamenti più comuni con il gres porcellanato verde sono semplici e accattivanti come, ad esempio, il bianco, il giallo, il viola, il grigio, l’avorio, l’ocra e la terra bruciata.
Emilgroup propone diverse collezioni di piastrelle per pareti, superfici e pavimenti verdi, come Tele di Marmo Pure Onyx, una collezione che richiama il fascino dell’onice anche nella variazione verde pastello.
Mosaico nei toni del verde per dettagli unici
Non solo piastrelle di grandi dimensioni, ma anche piccoli tasselli che richiamano le opere in mosaico nei toni del verde. Ne è un esempio la collezione Metallica by Viva, che propone rivestimenti dalla superficie iridescente in grado di creare effetti di luce sorprendenti. In questa collezione, il verde è disponibile nel formato Brick Lux da 6X24 cm, nella tonalità green, perfetto per creare composizioni con piastrelle più grandi o di altre tonalità.
Tonalità pastello sono invece le protagoniste della collezione Sixty by Emilceramica, un vero e proprio ritorno alle origini della materia argillosa declinata in una gamma di piastrelle e formati differenti, adatti ad ogni esigenza. In particolare, troviamo la declinazione delle piastrelle verdi salvia in Minibrick Lux, Minibrick Matt e Minibrick Matt Timbro 5x15, oppure la versione Mosaico 3x3 e 30x30.
Piastrelle verdi di grande formato per spazi moderni
I grandi formati sono ideali per ambienti spaziosi, dove è fondamentale creare un senso di continuità sia visiva che percettiva.
Negli ultimi anni, il loro impiego è in costante crescita, con una diffusione sempre maggiore anche nelle varianti extra-large.
Le piastrelle 60x120 in gres porcellanato, come le piastrelle della collezione Pigmento by Ergon, ad esempio, trasformano le superfici in vere e proprie tele decorative, simili a carta da parati, rendendole perfette per pareti, pavimenti, angoli doccia o persino per il rivestimento di elementi d’arredo. Oltre a garantire un’estetica sofisticata e uniforme, questi formati si distinguono per la loro praticità nella manutenzione e per la capacità di ampliare visivamente gli spazi, donando un design elegante e armonioso.
Le piastrelle verdi in gres porcellanato aggiungono un tocco naturale e sofisticato a qualsiasi spazio. Con una varietà di finiture, formati e texture, trasformano ambienti interni ed esterni in luoghi eleganti e funzionali. Scopri le collezioni Emilgroup per creare design unici e affascinanti!
Effetti per ogni ambiente e gusto estetico

Trova il rivenditore più vicino e inizia subito ad acquistare le tue nuove piastrelle in gres porcellanato, per trasformare i tuoi spazi con stile e qualità.

Se sei alla ricerca del rivestimento ideale per la tua casa o la tua attività oppure hai delle curiosità sulle nostre collezioni, contattarci! Insieme troveremo la soluzione su misura per te!

Entra nel mondo Emilgroup!
Rimani sempre aggiornato con le ultime novità nel mondo della ceramica. Scopri le nuove collezioni, gli eventi e le soluzioni innovative per il gres porcellanato.

































