Il fascino elegante del travertino

Very Good Architecture Company

Colori delicati, precisione nei dettagli e valorizzazione del materiale: questi sono gli elementi che contraddistinguono un meraviglioso bagno residenziale a Vilnius, Lituania.
Lo studio Very Good Architecture Company ha scelto l’intramontabile bellezza del travertino per i rivestimenti e il soffitto di questo bagno, che con le sue caratteristiche tecniche e progettuali permette di ricreare il rilassante ambiente di una spa all’interno delle mura della propria casa. 

Questo progetto riguarda uno spazio privato e centrale all’interno dell’abitazione e per questo motivo è stato necessario ricercare materiali dall’elevata qualità, per garantire performance e durabilità nel tempo. La collezione Unique Travertine by Provenza ha permesso di avere alte performance tecniche senza dover rinunciare alla bellezza del design.  

Scopri le collezioni utilizzate

La progettazione del bagno si basa su una composizione simmetrica, con uno spazio centrale diviso da una parete con finitura in travertino. Questa parete permette di creare uno spazio aperto e fluido nella stanza. Protagonista dell’ambiente è la vasca da bagno, valorizzata grazie al suo posizionamento su un’alzata in gres porcellanato Emilgroup ed incorniciata da una superficie sempre in gres effetto travertino incassata al soffitto.
Per questo progetto la collezione Unique Travertine è stata utilizzata nel formato 120x278 cm, nella tonalità White Vein Cut.

Leggi l’intervista completa al designer