Casa de las aguas - Intervista con l’architetto Raul Lorente

Una casa indipendente, permeata da un'essenza mediterranea, che attinge ispirazione da un antico Casón della zona della Murcia, in Spagna. L’architetto Raul Lorente ci ha raccontato il suo processo creativo, mettendo in luce come la fusione di design e struttura abbia dato vita a una residenza unica. In questo progetto la collezione Stone Talk di Ergon contribuisce a creare una cornice di tonalità naturali, aggiungendo un tocco di raffinatezza senza tempo.

Qual è la filosofia dietro ai vostri progetti di design?

Quando iniziamo un nuovo progetto, la cosa che ci entusiasma di più è immergerci nell'identità della casa dei clienti. Ci piacciono i progetti diversi e ci adattiamo per poter fornire il massimo di personalità, estetica e funzionalità. Non ci piace ripetere design, amiamo la varietà. Crediamo che ognuno dei clienti meriti il meglio da parte nostra, ed è per questo che i progetti vengono realizzati in modo personalizzato, intimo e con molta cura.

Cosa vi ha entusiasmato di piu di questo progetto?

L'idea di collaborare con lo studio di architettura che aveva realizzato la struttura residenziale e che non conoscevamo ci è piaciuta molto, volevamo trarre il massimo beneficio da questa relazione. Abbiamo lavorato insieme per tutta la realizzazione dell'opera e il risultato è stato un successo. Creare spazi così morbidi, neutri, accoglienti e calorosi era la nostra premessa, partendo da un'idea molto semplice, senza molti ornamenti, lasciando che i materiali potessero parlare da soli e diventassero l'anima della casa. Come un involucro che avvolge e protegge. Questa casa ha un'anima mediterranea, fresca, profuma di mare e volevamo trasmettere proprio questi valori.

Cosa avete apprezzato maggiormente di Emilgroup?

I materiali ceramici Emilgroup conferiscono agli spazi un'immagine molto piacevole, continua e tranquilla. La combinazione di due finiture diverse effetto pietra della collezione Stone Talk by Ergon, la pulizia della finitura, l'impressione e la qualità stessa sono le motivazioni principali che ci hanno portato a selezionare questo prodotto, consapevoli che il marchio Emilgroup è garanzia di materiali di alta qualità. 

Scopri il progetto

21 Marzo 2024