<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/bceb7cc9b2f4.css" type="text/css" media="screen, projection">

Un terrazzo in centro moderno ed elegante

Le collezioni Ergon selezionate per una ristrutturazione residenziale

Le potenzialità dei brand Ergon, Emilceramica e Level si sono fuse per la ristrutturazione di un tipico appartamento anni ’60 nella provincia di Modena (Italy). Lo studio Pinelli e l’Arch. Paolo Termanini hanno valorizzato gli ambienti originali dell’appartamento, conferendo uno stile contemporaneo e minimalista.

Scopri le collezioni utilizzate

Il cuore del progetto di riqualificazione è stato l’ampio terrazzo di cui dispone l’appartamento: la combinazione tra l’effetto pietra e l’effetto cemento ha permesso di dare nuova vita a questi spazi e progettare con uno stile unico.

Per la pavimentazione è stata selezionata la collezione Stone Talk by Ergon, nel formato 60x60 cm spessore 20mm: la finitura minimal,nel colore Grey, enfatizza l’eleganza della pietra essenziale e autentica. Le fioriere che circondano l’area sono state rivestite dalla collezione Tr3nd, nel formato 120x120cm, colore Taupe: l’effetto cemento moderno e contemporaneo valorizza gli spazi e permette il dialogo con l’ambiente circostante. L’eleganza del nuovo terrazzo acquista ancora più forza espressiva grazie al grande tavolo realizzato con le lastre ceramiche Level Marmi, nella tonalità Macchia Vecchia, spessore 12mm.  

Nel progetto di restyling dell’appartamento sono state utilizzate altre collezioni del gruppo: Medley by Ergon, nel formato 60x120 nel colore pink, è stata scelta per rivestire le pareti del bagno. Per l’interno doccia è stata selezionata anche la collezione Tele di Marmo by Emilceramica, nella proposta Calacatta, formato 120x240 cm, che ha offerto al bagno un tocco di classe e raffinatezza.
 

Crediti fotografici: Diego Cuoghi
www.diegocuoghi.it