Un incontro di stili per una pausa caffè originale

Un incontro di stili per una pausa caffè originale

Le collezioni Emilgroup hanno dato nuova vita agli ambienti del coffee shop Reserva Coffee di McAllen, Texas. Il restyling completo ha permesso di creare uno spazio moderno e fresco: l’incontro di stili differenti è la perfetta cornice per il momento della pausa caffè e per rilassarsi in un locale accogliente e contemporaneo.

Grazie alla versatilità e alla duttilità dei prodotti Emilgroup, Noma Design studio, assieme a State of the Art Studio e Forma Builds ha realizzato un design originale con abbinamenti dal forte impatto visivo, nel pieno della libertà progettuale.

Scopri le collezioni utilizzate

Per i pavimenti dell’ingresso e dell’area bar è stata selezionata la collezione Medley, nella versione Dark Grey Rock 60x120, che con le sue scaglie del terrazzo veneziano regala subito una forte personalità all’ambiente. I banconi sono stati invece rivestiti con i brick 6x24 cm della collezione Metallica by Viva, nei colori Green e Black, entrambe con finitura lux. I mattoncini così proposti plasmano la luce e amplificano i riflessi iridescenti della superfice lucida.

L’accostamento inedito tra colori e materiali continua nell’area ristorante, dove il colore Pink della collezione Medleyè protagonista per i pavimenti 60x120, assieme al decoro Cage della collezione Grainstone che riveste le pareti, creando un suggestivo effetto materico e tattile. La profondità del Calacatta Black di Level, nella versione full lappato, selezionato per rivestire il bancone nell’area relax, regala un effetto suggestivo in contrasto con la parete dal mood minimal e lineare.

 

Un ringraziamento speciale a Noma Design Studio, State of The Art e Forma.