<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.ee2883624051.css" type="text/css" media="screen, projection">

Un complesso studentesco innovativo e funzionale

Il Niagara College Welland Student Commons riqualificato grazie a Stone Project by Ergon

Lo studio di architettura Gow Hastings Architects ha curato la riqualificazione del polo universitario “Niagara College Welland Student Commons” (Canada), una moderna struttura di 35.000 m2 per accogliere la comunità studentesca.

Il progetto ha completamente trasformato il campus degli anni ’70, rendendo immediatamente riconoscibile la sua nuova e moderna identità visiva. La collezione Stone Project by Ergon, nei colori Grey Falda e White Falda in tre diversi formati 30x60, 60x60 e 60x120, è stata selezionata per la sua sostenibilità, l’alta qualità tecnica e la ricchezza di finiture e nuance.

L’installazione lineare delle piastrelle della collezione Stone Project ha permesso di creare percorsi per indirizzare il traffico di studenti. La posa alternata dei colori Grey e White ha inoltre consentito di demarcare zone adibite ad attività differenti: per esempio, le piastrelle più scure abbinate a pareti in vetro verde sono state utilizzate per delimitare le aree relax, creando nicchie in cui studiare e socializzare.

Il progetto “Niagara College Welland Student Commons” è stato selezionato tra i vincitori nella categoria Istituzionale della 28esima edizione del Ceramics of Italy Tile Competitions 2021, il concorso che premia ogni anno le migliori progettazioni realizzate con piastrelle di ceramica italiana nel mondo da parte di architetti nordamericani.

 

Photo Credits: Scott Scott Norsworthy