<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.b5873eaca0d5.css" type="text/css" media="screen, projection">

Nuovi appartamenti residenziali a Cipro

Rivestire con le facciate ventilate: tecnica e innovazione al servizio del design

A pochi metri dalle acque cristalline del Mar Mediterraneo, sulla costa meridionale dell’assolata isola di Cipro, sorge oggi un complesso di appartamenti residenziale di nuovissima costruzione. La cura del progetto è stata affidata all’Architetto Zenon A. Zenonos, che ha scelto di rivestire esternamente l’intero edificio con la collezione Stone Talk by Ergon nella finitura Rullata, applicando il sistema delle facciate ventilate.

Questa innovativa tecnologia per rivestimenti esterni garantisce elevate prestazioni tecniche, una resa estetica di design e notevoli benefici dal punto di vista della sostenibilità energetica e ambientale.

La collezione Stone Talk by Ergon, che riproduce in modo elegante e autentico le lavorazioni della pietra, riesce a valorizzare la fisicità dell’opera architettonica. Grazie all’effetto tridimensionale della finitura Rullata, la facciata acquista infatti un sapore estremamente materico. Le grandi lastre utilizzate sono di dimensioni 60x120 cm, nei colori Grey e Dark Grey, i quali sono stati alternati sulla parete laterale dell’edificio per conferire maggiore dinamismo e fascino al progetto.