Il piacere di vivere in piccoli spazi

Medley caratterizza il restyling creativo di un attico a Madrid

La Spagna è da sempre riconosciuta come il paese dell’eterna estate e la sua capitale, Madrid, ne è l’emblema. Questi concetti sono ben rappresentati nel progetto “Casa Gialla”, un appartamento di circa 50 mq a Puerta del Sol, nel centro di Madrid.
Lo studio Gon Architects si è occupato della ristrutturazione di questo spazio: partendo da un locale buio e compartimentato è riuscito ad ottenere un ambiente luminoso e flessibile, adatto alle esigenze della vita moderna. Per raggiungere questo obiettivo è stato fondamentale il contributo della collezione Medley by Ergon, che ha risposto perfettamente alle necessità funzionali ed estetiche del progetto architettonico.   

Scopri le collezioni utilizzate

La collezione Medley by Ergon è stata utilizzata sia per gli spazi interni sia per gli spazi esterni di questo luminoso appartamento. Per il living è stata scelta la collezione Medley nel formato 60x120 nella tonalità Green Minimal, per il bagno invece è stato utilizzato il formato 60x120 nella tonalità White Minimal.
La tonalità Green illumina la terrazza, combinando il formato 60x120 della versione Tecnica antiscivolo, al  caratteristico mosaico 30x30.

Grazie a Gon Architects.
Crediti fotografici: Imagen Subliminal (Miguel de Guzmán + Rocío Romero)