Carina Haberl Kolozs, Engineering Office
I temi come la cura del corpo e la skincare routine sono sempre più attuali e i luoghi in cui vengono realizzati questi trattamenti stanno subendo una rivoluzione in grado di valorizzarne l’importanza e la bellezza. AFACIAL Skinbar a Vienna ne è l’esempio. AFACIAL Skinbar non è un semplice salone di bellezza, è un vero e proprio Skinbar che si differenzia dai tradizionali saloni per l’innovativo approccio ai trattamenti.
L’esperienza che si vive all’interno di AFACIAL Skinbar non si ferma al solo trattamento facciale ma va oltre e interessa tutto l’ambiente, compreso il design architettonico scelto per il locale. L’intero spazio è illuminato da ampie vetrate, i colori sono tenui e gli spazi sono suddivisi in modo da garantire la privacy ai clienti senza mai rinunciare ad un’elevata resa estetica.
Scopri le collezioni utilizzate
La collezione Tele di Marmo Onyx by Emilceramica nelle tonalità Green e Pink si è dimostrata l’alleata perfetta per trasmettere all’intero spazio un’aria di tranquillità, facendo sì che l’intero design sia parte integrante della brand identity dello Skinbar.
La collezione Tele di Marmo Onyx nella tonalità Green è stata utilizzata per rivestire il balcone della reception, cuore dell’intero spazio, oltre che per rivestire le sedute che affacciano sulle vetrate. Per rivestire invece i mobili, gli architetti hanno alternato le tonalità Green e Pink.
Foto: Lea Titz