/

Emilgroup è certificata Top Employers 2020

 

L'attenzione verso le risorse umane e gli sforzi concreti per la creazione di un ambiente di lavoro orientato allo sviluppo di competenze e professionalità hanno premiato Emilgroup che, per il secondo anno, ha ricevuto l’importante certificazione Top Employers, attestandosi come una delle realtà più impegnate sul fronte HR in Italia.

Il quadro tracciato da Top Employers Institute – afferma Sergio Sassi, ad di Emilgroup – ci delinea come un’azienda innovativa fortemente orientata alla comunità aziendale, rappresentata non solo da lavoratori e dipendenti, ma che si estende alle loro famiglie. Questo per noi è un punto importante, coerente con la nostra visione del futuro: essere sempre più un ambiente lavorativo capace di stimolare, far crescere e permettere la realizzazione degli individui, ma anche sostenere le famiglie e la comunità di cui fa parte”.

La certificazione ha valutato diverse best practice, in particolare l’acquisizione e la gestione dei talenti, l’onboarding, la cultura aziendale ma anche la formazione e lo sviluppo, il performance management e le strategie di sviluppo della leadership. Il risultato premia anche i progetti implementati negli anni attraverso un piano di people care: una serie di attività finalizzate alla sensibilizzazione della comunità Emilgroup su tematiche relative alla salute e al Welfare aziendale.

Emilgroup risulta un’eccellenza rispetto ai più alti standard internazionali relativi al welfare aziendale - ha dichiarato Luca Gatti, VP Human Resources del Gruppo ceramico alla pubblicazione dei risultati a cura del Top Employers Institute. Essere Top Employers 2020 significa vedere riconosciuto l’impegno che, ad ogni livello, spendiamo nel migliorare il benessere delle persone che lavorano nel gruppo, con azioni e progetti concreti ma anche con un’attenzione particolare verso il singolo lavoratore. Crediamo che mettere il talento delle persone al centro sia non solo umanamente e professionalmente necessario, ma anche un valore importante per la qualità del nostro prodotto, che nasce e si sviluppa grazie al peculiare contesto lavorativo che abbiamo creato - e che continuiamo a creare ogni giorno - in azienda”.