Lusso e design: il binomio perfetto per un hotel di prestigio - Intervista con l’architetto

Un progetto di design che ha trasformato un hotel di prestigio nei Paesi Bassi. In questo contesto unico, lusso e qualità si fondono armoniosamente grazie all'eccellenza delle piastrelle Emilgroup, scelte dal designer Bert Bronneberg di Wouters, per creare un ambiente raffinato e accogliente. Abbiamo fatto due chiacchiere con Bert Bronneberg per scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Qual è la filosofia dei vostri progetti di interior design?

I desideri dei clienti sono il punto di partenza nella scelta di una collezione ceramica per i nostri progetti. Collaboriamo a stretto contatto con i nostri clienti per stabilire una base per i requisiti estetici e i principi di progettazione, tenendo conto del budget. Personalmente attribuisco grande valore alla qualità, sia in termini di prodotti che di aziende produttrici. Dopo la prima fase di allineamento dei requisiti, è nostra responsabilità proporre un design che soddisfi le esigenze del progetto, stimoli l'immaginazione e sia pratico per l'uso quotidiano.

Cosa ti ha entusiasmato di questo progetto?

Ricevere feedback positivi da clienti soddisfatti è sempre gratificante, come è successo per questo progetto. Nel 2020 abbiamo completato diversi lavori di ristrutturazione delle camere d'albergo di una importante catena alberghiera, sostituendo il materiale originale della struttura a parete con il gres porcellanato, utilizzando la collezione Tr3nd by Ergon. Per il progetto di restyling del 2022, il committente, parte della stessa catena, ha richiesto espressamente lo stesso materiale che avevamo già utilizzato, avendone apprezzato l'estetica, la facilità di manutenzione e la pulizia. Questo nuovo progetto si estendeva anche allo spazio pubblico dell’hotel: servizi igienici, ristoranti e bar, e ci ha permesso di essere più creativi e di avere maggiore libertà nel design. Abbiamo optato per una combinazione della collezione Karman by Provenza e dei decori della collezione Eureka by Provenza, con grande soddisfazione del nostro cliente.

Cosa hai apprezzato di più dei prodotti e dei servizi di Emilgroup?

Nel competitivo mercato delle piastrelle di ceramica, la capacità di distinguersi non dipende solo da saper produrre di buoni prodotti. Per me, l'azienda che sta dietro ai prodotti e le persone che compongono l'azienda, sono altrettanto importanti. Una comunicazione chiara e un buon servizio di assistenza sono la base per creare relazioni durature. E da un punto di vista personale, non riesco a pensare a un servizio clienti migliore di quello offerto da Emilgroup.

Scopri il progetto

20 Maggio 2024