Looks House of Beauty: Intervista con l’architetto
Il progetto Looks house of Beauty in Lituania ha saputo valorizzare al meglio la collezione Unique Marble by Provenza.
Lo studio Išmanus interjeras ha realizzato questo meraviglioso salone di bellezza riuscendo a creare un ambiente in grado di trasmettere pace e serenità e ha saputo far risaltare al meglio l’ispirazione della collezione.
Grazie a queste sue caratteristiche il progetto è risultato vincitore nella categoria Ispirazione agli Emilgroup Project Awards 2023. In occasione della premiazione abbiamo intervistato l’Arch. Ainė Janušienė.
Cosa si prova ad essere stati premiati tra centinaia di progetti di architettura e interior design?
Siamo molto felici che il nostro progetto sia stato riconosciuto sul mercato internazionale e che sia stato considerato meritevole di un premio di questa portata. Questo ci ispira e ci ispirerà in futuro a progettare interni ancora più belli e stimolanti.
Cosa vi ha portato a selezionare le nostre collezioni per il vostro progetto?
Abbiamo scelto la collezione Unique Marble perché ci ricorda il mare, con sporgenti scogliere di marmo, e questo ci ha influenzato nella creazione di interni eccezionali per questo salone di bellezza.
Cosa avete apprezzato di più delle nostre collezioni?
Apprezziamo particolarmente la qualità delle piastrelle che il vostro gruppo produce. In particolare, le stampe sono di altissimo livello, tanto da sembrare davvero rocce naturali. Inoltre, apprezziamo molto il lavoro dei vostri designer nel creare tali collezioni, questo ci ispira a progettare interni irreali, cosa che prevediamo di continuare a fare in futuro.
Come vedete l'uso della ceramica nella futura progettazione dell'interior design?
Credo che in futuro la progettazione degli interni si sposterà verso toni caldi e superfici in pietra naturale. Ci auguriamo quindi che anche le vostre collezioni riflettano le texture naturali, le superfici e la gamma cromatica della pietra.
29 Febbraio 2024