Level by Emilgroup ottiene la certificazione NSF per il contatto con gli alimenti

La costante ricerca della massima performance qualitativa e della sicurezza per il consumatore ha portato l’azienda ad ottenere la prestigiosa certificazione per le sue lastre 160x320 cm spessore 6,5 mm e 162x324 spessore 12 mm.

Da oggi le lastre Level sono riconosciute come “Materiali per attrezzature alimentari” (Food Equipment Material), secondo lo standard NSF/ANSI 51: possono quindi essere utilizzate nel contatto diretto con gli alimenti. La certificazione arriva dalla prestigiosa NSF – National Sanitation Foundation, leader mondiale nella certificazione di sicurezza dei prodotti in ambienti alimentari.  L’associazione certifica i prodotti secondo standard molto stringenti che stabiliscono i requisiti minimi di protezione e igiene alimentare riguardo ai materiali, la progettazione, la fabbricazione, la costruzione e le prestazioni delle attrezzature per la manipolazione e il trattamento degli alimenti.

Per Emilgroup si tratta di un traguardo molto importante, in particolare per garantire la qualità dei propri prodotti come top cucina, soprattutto in quei contesti dove sono richieste certificazioni specifiche: nei ristoranti, nelle mense, nei bar e nelle applicazioni commerciali.

Grazie al costante impegno del reparto Qualità, Emilgroup accresce la sicurezza garantita dei suoi prodotti, non solo come pavimenti e rivestimenti ma oggi come vere e proprie soluzioni d’arredo e piani di lavoro (top e backsplash per cucine e bagni).

L’igiene, la resistenza al calore e agli agenti chimici, oltre alla praticità di manutenzione fanno dei prodotti Emilgroup la soluzione ideale per assicurare le più alte performance qualitative al design d’avanguardia per ogni tipologia di ambiente. 

La lista dei prodotti Level by Emilgroup certificati da NSF è disponibile sul sito Listing Category Search Page | NSF International

10 Maggio 2022