<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.93eb39e04a8e.css" type="text/css" media="screen, projection">

Landscape selezionata per ADI Design Index 2021

La collezione Landscape by Emilceramica è stata selezionata da ADI Design Index 2021, la raccolta dei prodotti più innovativi del design italiano, primo passo verso il Compasso d’oro ADI 2022. Il prestigioso premio è il riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano.

Ieri, in occasione dell’inaugurazione dell’Adi Design Museum a Milano, sono stati comunicati i 233 prodotti selezionati sulle oltre 1.000 candidature presentate.

L’edizione 2021 e il lavoro di selezione dell’Osservatorio permanente del Design ADI sono stati guidati da tre parole chiave: Persone, Pianeta, Prosperità. E La collezione Landscape è stata premiata proprio per il suo contenuto di innovazione, grazie alla tecnologia Silktech, che combina prestazioni antiscivolo elevate e una superficie ceramica setosa al tatto. 

Il team della Ricerca&Sviluppo di Emilgroup ha realizzato la collezione Landscape combinando perfettamente ricerca tecnologica,innovazione, e qualità estetiche e funzionali. Il risultato è un prodotto che assicura una performance tecnica superiore in termini di sicurezza, piacevolezza tattile, facilità di pulizia e resistenza nel tempo.

Una rivoluzione ottenuta innovando tutte le fasi industriali, dalla formulazione del materiale alla cottura finale. 

La selezione dell’ADI Design Index 2021 è un importante riconoscimento del lavoro di ricerca di Emilgroup, sempre attento alle innovazioni che permettono di rispondere alle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo, coniugando alte performance tecniche, design estetico Made in Italy ed estrema piacevolezza tattile.

La collezione Landscape sarà esposta fino al 7 Novembre presso l’ADI Design Museum a Milano, per poi spostarsi a Roma, per continuare il percorso espositivo itinerante.

28 Ottobre 2021