<link rel="stylesheet" href="/static/CACHE/css/main.c16175573b84.css" type="text/css" media="screen, projection">

La raffinatezza di No-Code by Viva per Astoria Boutique Apartments

Un antico laboratorio orafo, nel pieno centro di Bologna, diventa un piccolo boutique hotel di nove, particolarissime suites: atmosfera rilassata, totale libertà di movimento e un’architettura unica e di design sono le caratteristiche di questo nuovo spazio realizzato da Astoria Hotel, dedicato a chi ha voglia di un’esperienza confortevole e intima, in uno spazio raffinato e rilassante. Il progetto, affidato allo studio di architettura Biondi Architetti e sotto la direzione lavori del geometra Stefano Curioni, è stato realizzato grazie alla versatilità della linea No-Code by Viva, nelle versioni legno, pietra e pelle. “L’obiettivo - spiega Claudia Biondi, l’architetto che ha seguito il progetto - era creare un progetto globale, con una forte riconoscibilità, ma che allo stesso tempo ci permettesse di creare degli appartamenti con un carattere unico e definito. Luoghi dove rilassarsi, lavorare e passare del tempo di qualità. Per questo abbiamo puntato molto sulla luce, sui colori naturali, sugli spazi ampi, osando uno stile sofisticato ma allo stesso tempo molto particolare e nuovo. Per dare carattere alle suites è stato fondamentale l’utilizzo della collezione No-Code, che ci ha permesso di giocare con le superfici, creando spazi coordinati ma dal carattere unico, ognuno con una propria personalità”.  

 Palette e texture: dettagli che fanno la differenza

Le nove suites si differenziano per piccoli particolari di design, tutti giocati grazie alle combinazioni di materia e colore di No-Code, nelle versioni legno, pelle e pietra. In alcune suites ai pavimenti realizzati con No-Code Legno, scelto nelle finiture rovere cerato e rovere taglio sega, formato 20x120 cm, è stato abbinato No-Code Pelle per i rivestimenti, nelle finiture cuoio martellata e cocco, formato 60x120 cm, per creare un’atmosfera raffinata e accogliente, moderna e rilassante al tempo stesso. In altri ambienti, per ricreare uno spazio ancora più intimo e ovattato, è stata utilizzata la versione No-Code Pelle martellata per i pavimenti, mixata a No-Code Cocco per le rifiniture: il risultato è un ambiente seducente e cosmopolita, ricercato e accogliente, grazie alla morbidezza tattile e visiva delle superfici. Altre suites sono state realizzate interamente con No-Code Lavagna, giocando con cromatismi opposti - antracite, avorio e grigio - per creare giochi di profondità e grafismi e dare un carattere più architettonico ed elegante allo spazio.

 Bologna che cambia: tra turismo business e leisure

“I nuovi Astoria Boutique Apartments - racconta Giovanni Zani titolare dell’Hotel Astoria – completano la gamma della nostra offerta diversificata tra i nostri Astoria Apartments, Astoria Suite Apartments, Astoria living e Deluxe rooms e nascono per ampliare l’offerta per i nostri ospiti, in un momento in cui il turismo, a Bologna, sta cambiando. Finalmente la nostra città è diventata meta d’arte e cultura, aprendosi maggiormente al turismo leisure. Per questo abbiamo deciso di convertire uno spazio storico, in pieno centro, in appartamenti di alto livello, che assicurino agli ospiti una permanenza unica, in una location d’eccellenza. Oggi i clienti sono infatti sempre più attenti alla qualità, al servizio, ai dettagli: cercano uno spazio dal quale muoversi in totale libertà per scoprire la città, ma dove poter anche lavorare o rilassarsi, rimanendo in un punto centralissimo di Bologna. Sono molto soddisfatto del risultato e del tipo di atmosfera che si respira nelle suites, i primi riscontri sono già più che positivi. Siamo riusciti a creare spazi molto scenografici: l’utilizzo di materiali non convenzionali, unito ad uno studio accurato della luce, ha assicurato un risultato davvero unico, che rimane impresso in chi vive lo spazio, non solo dal punto di vista visivo”.

No-Code: vestire lo spazio con audacia

No-Code by Viva è la collezione Emilgroup nata per stupire. No-Code abbina tre materiali diversi tra loro - effetto pietra, effetto legno, effetto pelle - declinati in colori e texture dalla grande potenza estetica. Una collezione audace e raffinata, capace di liberare le forme architettoniche e proporre infinite variazioni sul tema. Lavagna e legno conferiscono agli spazi grande carattere architettonico mentre la pelle entusiasma gli amanti del design d'avanguardia. 

01 Maggio 2020

Magazine

Dal nostro blog